Vai al contenuto
IGNORED

10 lire impero..patina vs conservazione


Risposte migliori

Ciao ragazzi!
Dilemma
In questo caso ho preferito la patina alla conservazione..voi cosa dite? Preferite una moneta vissuta, con una bella patina..oppure un bel FDC?

post-34252-0-78756200-1434272853_thumb.j

post-34252-0-83343300-1434272873_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questioni di gusti...io inizialmente privilegiavo media conservazione... Poi col tempo se devo essere sincero però mi hanno "stufato"...vuoi mettere osservare un vassoio di fdc o anche spl? e....un altra cosa, patine bellissime si trovano pure su monete super!!! Ognuno alla fine deve collezionare ciò che gli piace e gli desta emozione!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


questa patina bluastra .....mi puzza , ma comunque , diamola per buona :)

 

la moneta si presenta per quel che è , ha fatto il suo dovere , un qBB lo merita senz'altro . Specifico che , usualmente , pur essendo complesso trovare un vero fdc , ci sono esemplari di notevole conservazione che , presentano il bordo sempre con dei difetti . Non so ora se il conio ne è stato il responsabile , ma di certo è molto frequente :) 

 

Un saluto 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se la patina sia artefatta o meno ma fatto sta che a me piace, un pò meno la moneta per via dei segni e dei colpi ma.. nel complesso per me è molto graziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 10 lire impero assume sempre delle patine strane /forti / spettacolari ....piu' di altre argenti....ne ho diversi così. Patina e conservazione devono andare sempre insieme.... Sono un gran connubio....

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho puntata una veramente spettacolare, alta conservazione e bella patina; se riesco a prenderla, nei prossimi giorni, ve la mostro.

bella questa qui oggetto della discussione.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

questa patina bluastra .....mi puzza , ma comunque , diamola per buona :)

 

Condivido anche io i dubbi per la patina.

 

Per il resto, è una moneta che con un po di pazienza non è impossibile trovarla con entrambe le caratteristiche presenti contemporaneamente, e secondo me ne varrebbe la pena

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.