Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti! Ho sempre un po ' di difficoltà nel classificare correttamente la serie impero e volevo chiedervi come classifichereste questa moneta. Grazie mille

post-33720-0-92754100-1434287627_thumb.jpost-33720-0-56010000-1434287584_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per me mBB, al rovescio il piumaggio di ginocchia e petto è usurato, gli artigli un pò meno, testina del leone abbastanza usurata; al dritto usura sul volto del re e pallini piatti, i fondi in entrambe le facce non sono male

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@nando12, cosa dovrei guardare x classificare questa moneta? Ne ho una spl+ (del 1943 che ho postato) però non noto differenze.

E' già tutto scritto nel post n°4, io sono andato leggermenteoltre perchè ho visto un bel bordo e un bel fondo. ;) poi ripeto sono sempre dei pareri soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao...io mi terrei tra il BB e o SPL...i fondi sono buoni ma il piumaggio nelle zampe e sul petto è un po' usurato a mio avviso

Grazie! Come detto ho un po ' di difficoltà sulla serie impero, anche sul rame e bronzital. Adesso la confronto con un 'altra tenuta meglio
Link al commento
Condividi su altri siti


Esprimo un mio parere opinabilissimo.

Quello che può sembrare usura sul petto e sulle gambe del pennuto, in molti casi è semplice debolezza.

Basti ricordare che il metallo (acmonital) è molto duro e non sempre si ha un impronta bella forte e decisa in quel punto.

Quello che io prendo in considerazione in questo caso sono i dettagli dei capelli del re, la presenza del lustro in percentuale elevata, e la "pulizia" dei fondi

Per me la moneta in questione è SPL

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esprimo un mio parere opinabilissimo.

Quello che può sembrare usura sul petto e sulle gambe del pennuto, in molti casi è semplice debolezza.

Basti ricordare che il metallo (acmonital) è molto duro e non sempre si ha un impronta bella forte e decisa in quel punto.

Quello che io prendo in considerazione in questo caso sono i dettagli dei capelli del re, la presenza del lustro in percentuale elevata, e la "pulizia" dei fondi

Per me la moneta in questione è SPL

Grazie per il tuo intervento e per la spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta presenta una buona freschezza ma a volte si fà fatica a giudicarla per via del metallo.

Poi più si inclina la moneta e più sembra esser migliore.

Comunque ha circolato, varii segni al D/, colpetto al R/ ma complessivamente gradevole.

 

Da queste foto QSPL

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme non le noti per un motivo semplice : questa postata non è BB :) , puoi rifarle le foto ? , la moneta conserva ancora una buona qualità .

va bene provvederò al più presto a mettere delle nuove foto così da capirci meglio
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 non è un errore , ma attenzione , non prendere i rilievi come parametro per valutare l'acmonital . I rilievi , sono nella gran parte dei casi bassi , molte volte bisogna guardarla attentamente e non scambiare la scarsità del conio per bassa conservazione . Come metro di valutazione , devi considerare sempre : 

 

- la freschezza del metallo ( è la prova del nove ) 

- il piumaggio dell'aquila ed il lustro 

- la nitidezza della lama del fascio , che è solitamente bassa . 

 

E' tutto chiaro ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 non è un errore , ma attenzione , non prendere i rilievi come parametro per valutare l'acmonital . I rilievi , sono nella gran parte dei casi bassi , molte volte bisogna guardarla attentamente e non scambiare la scarsità del conio per bassa conservazione . Come metro di valutazione , devi considerare sempre : 

 

- la freschezza del metallo ( è la prova del nove ) 

- il piumaggio dell'aquila ed il lustro 

- la nitidezza della lama del fascio , che è solitamente bassa . 

 

E' tutto chiaro ? 

infatti è proprio quello che ho guardato, quindi il qSPL ...dovrebbe starci anche per i tuoi parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 secondo me è un po stretta , vediamo le foto , poi tiriamo le somme :)

La freschezza del metallo c'è, giustamente valutando queste foto poi.... è naturale che se... altre foto faranno uscire un pò di lustro il discorso cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.