Vai al contenuto
IGNORED

Un bell'esagono


Risposte migliori

Bellissima moneta, con impresso il conio precedente che peró non riesco a fotografare..dal vivo è chiarissimo. Mi trovo in difficolta sulla conservazione per via dei vari errori e problemi di conio presenti..voi cosa dite?

post-34252-0-53830300-1434291267_thumb.j

post-34252-0-63465000-1434291294_thumb.j

post-34252-0-64160600-1434291312_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che è in alta conservazione, alcuni segni magari sono il lascito della circolazione precedente alla rilavolatura del tondello; direi che siamo oltre lo spl, ma sentiamo anche gli altri cosa dicono

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti riferisci ad alia di italia è il colore della moneta in quel punto che frega un pò, essendoci poco contrasto si nota meno il rilievo

Sii... ma... vedo che c'è qualcosa di strano anche ad ore 3, anche quelle macchie mi lasciano un pò così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Matteooo, bell'esagono. Bellissimi rilevi

Peccato però per quelle mancanze al dritto ad ore 3.

Temo possa essere cancro del nichel, e purtroppo quando si presentano dei piccoli buchetti su questo metallo, c'è poco da star sereni

Ti consiglio di "frenare" questo processo chiudendo la moneta in capsula.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi SPL+, non dimenticando il periodo storico in cui furono coniate, tra mille difficoltà, e per giunta proprio su tondelli di monete preesistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.