Vai al contenuto
IGNORED

scudo al castello


Risposte migliori

ormai mi sono perso negli antichi stati. mi ha colpito il modulo, al rov. la perlinatura presente su tutta la circonferenza. 

 

post-10498-0-70747300-1434472361_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate vedo adesso che ho sbagliato sezione se potete spostarla vi ringrazio.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Spostata!

Ottima moneta! dici bene, spesso questa tipologia si trova con modulo irregolare che intacca, a volte anche vistosamente, perlinature e legenda. La tua invece ha modulo particolarmente largo e permette all'intera impronta (o quasi) di vedersi :) Ha anche una bella patinuccia. Complimenti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un cammino molto piacevole che ho fatto pure io x alcuni anni caro Dux-sab, innamorandomi di grossi moduli in argento tra Firenze, Milano, Venezia, Savoia e appunto Genova. Poi purtroppo o x fortuna i pontefici romani hanno preteso e ottenuto tutta la mia esclusiva attenzione.... Ottima moneta la tua, piacevole e regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti, ottimo modulo e ottima conservazione, sarei curioso di conoscere il peso.

Sul catalogo viene riportato 37,52g. ... Pensavo che la conoscessi a memoria oramai l'asta Bolaffi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ringrazio tutti gli intervenuti, quasi quasi tra qualche giorno posto l'altra Genovese che era in quella bella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti e grazie di avercelo mostrato, gran pezzo pieno di fascino, modulo largo e ottima conservazione !

Tenere in mano queste monete.....potete confermarmelo e' veramente una sensazione straordinaria.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.