Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1889


Risposte migliori

condivido con voi questo esemplare di rara bellezza.. la cosa particolare e' che non noto la minima usura sulla corona e sulle borchie che di solito si notano anche su esemplari periziati  fdc

15damv7.jpg

2yyulj9.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà, quello che si nota anche in esemplari con fondi speculari e conservazione al top, è una leggera debolezza di conio che "impasta" alcuni dettagli, come i quadrifogli del Collare dell'Annunziata.

 

Questo esemplare è al top della conservazione in tutto! Complimenti.  :hi:

 

 

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà, quello che si nota anche in esemplari con fondi speculari e conservazione al top, è una leggera debolezza di conio che "impasta" alcuni dettagli, come i quadrifogli del Collare dell'Annunziata.

 

 

 

 

Renato

e mi chiedo come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti... se non ci foste voi con cui condividere questi gioiellini non ci sarebbe nessuno qui da me con una competenza tale da apprezzare queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare, la puoi solo che peggiorare tenendola in quella perizia :diablo:

 

un bel set di immagini prima di aprirla e poi via con i guanti sul suo bel vassoio di velluto

Sicuramente uno dei primi pezzi coniati

Complimentoni ancora

 

Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare, la puoi solo che peggiorare tenendola in quella perizia :diablo:

 

un bel set di immagini prima di aprirla e poi via con i guanti sul suo bel vassoio di velluto

Sicuramente uno dei primi pezzi coniati

Complimentoni ancora

 

Sergio

Ti ringrazio per i complimenti.. probabilmente però non seguirò il tuo consiglio.. il timore di combinare qualche guaio è dietro l'angolo. .. la moneta è dentro la bustina di acetato.. per cui non dovrebbe succedere nulla di inconveniente
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti... se non ci foste voi con cui condividere questi gioiellini non ci sarebbe nessuno qui da me con una competenza tale da apprezzare queste cose

siamo un po' tutti dei lupi solitari, nelle nostre rispettive foreste di residenza...per fortuna c'è questo forum che ci fa sentire tutti gli uni più vicini agli altri, nella condivisione di questo nostro interesse!

riguardo la tua moneta, mi associo pienamente all'apprezzamento espresso dagli altri intervenuti.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.