Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con croce


Risposte migliori

@@anto R scusa se mi permetto di chiamarti in causa, ma questa era nel lotto assieme a quelle che oggi mi hai aiutato a identificare, quindi, poiché mi sembra tu sia ferrato assai sull'argomento mi chiedevo se avessi qualche idea anche per questa ????

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto il REX (prima immagine) e lo stile generale prova a dare un'occhiata ai denari siciliani del XII secolo...purtroppo al momento non posso usare il pc e l'operazione mi risulterebbe scomodissima da cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio @@anto R, effettivamente è paragonabile alle emissioni siciliane da te suggerite, e in particolare, per la presenza dell'Aquila e dei crescenti mi sembra assimilabile ai denari emessi sotto Federico II, anche se non sono riuscito a trovarne l'esatta classificazione

Mi ero dimenticato di aggiungere diametro (16 mm) e peso (<1 gr)

Allego una foto che evidenzia la presenza dell'Aquila

post-47121-1435317415,26_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.