Vai al contenuto
IGNORED

L2 1910 da 500€?


Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Ciao a tutti, come da titolo mi hanno chiesto 500€ per l'acquisto della moneta in allegato.

Tra l'altro non so nemmeno se sia originale...

 

Secondo voi è autentica? E in tal caso il suo prezzo sarebbe davvero sui 500€?

 

La foto scurisce un po la moneta ma il colore Argenteo si nota bene dal vivo...

Grazie a tutti, Massimo.

post-42798-0-50226500-1434803776_thumb.j

post-42798-0-92209900-1434803782_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia uno scherzo!....

Prima di tutto dovresti farti dire le misure ponderali, alla vista non mi dà assolutamente una buona sensazione, anzi...

poi nemmeno se fosse oltre uno splendido , varrebbe quella cifra.

se  fosse buona, piu' di 80 euro non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


500 Euro??!  o.O     presso una casa d'aste la vendevano a 100 euro

Quindi inizia a pensare.....tentativo di truffa a tuo danno o esagerazione nel prezzo perchè il tizio non ne capisce?

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia uno scherzo!....

Prima di tutto dovresti farti dire le misure ponderali, alla vista non mi dà assolutamente una buona sensazione, anzi...

poi nemmeno se fosse oltre uno splendido , varrebbe quella cifra.

se  fosse buona, piu' di 80 euro non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione.

La moneta è qui con me e la foto l'ho fatta io...mi ha detto guardala con calma e fammi sapere ...ora la misuro e aggiungo i dati,,,

Link al commento
Condividi su altri siti


500 Euro??!  o.O     presso una casa d'aste la vendevano a 100 euro

Quindi inizia a pensare.....tentativo di truffa a tuo danno o esagerazione nel prezzo perchè il tizio non ne capisce?

Sicuramente tra i due sono io quello che ne capisce meno...forse voleva trovare un polletto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ti riporto le caratteristiche che la vera 2 lire dovrebbe avere:

 

 

Diametro: 27,2 mm

 

Peso: 10 gr.

 

Contorno: scritta  *FERT* in incuso

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


ti riporto le caratteristiche che la vera 2 lire dovrebbe avere:

 

 

Diametro: 27,2 mm

 

Peso: 10 gr.

 

Contorno: scritta  *FERT*

Con il peso mi trovo...ho una bilancia non professionale e segna 9 o 10 gr...

Il diametro è 27,2...ho ricontrollato ora.

Modificato da Massimo79
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia uno scherzo!....

Prima di tutto dovresti farti dire le misure ponderali, alla vista non mi dà assolutamente una buona sensazione, anzi...

poi nemmeno se fosse oltre uno splendido , varrebbe quella cifra.

se  fosse buona, piu' di 80 euro non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione.

 

 

500 Euro??!  o.O     presso una casa d'aste la vendevano a 100 euro

Quindi inizia a pensare.....tentativo di truffa a tuo danno o esagerazione nel prezzo perchè il tizio non ne capisce?

Dopo le altre informazioni che ho inserito quali sono le conclusioni secondo voi?

Provo a prenderla a 80€/100€ o lascio stare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra la prima foto postata e questa, le cose cambiano!-- !!   .. anche se   pure questa foto non permette  di constatarne esattamente le condizioni, almeno si nota che  è in discreta conservazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito: prima chiedono 500, adesso si tratta sulla base di 80-100 euro? Mi sembra un comportamento scorretto, non ci può essere una riduzione del genere, a meno che la prima proposta non fosse fatta "per fregare"

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito: prima chiedono 500, adesso si tratta sulla base di 80-100 euro? Mi sembra un comportamento scorretto, non ci può essere una riduzione del genere, a meno che la prima proposta non fosse fatta "per fregare"

Ciao Simone...praticamente riassumo...

Un Signore mi ha fatto vedere la moneta di cui sopra dicendomi che poteva cederla per 500€....

Io non sapendo ho chiesto informazioni qui, e dalle prime risposte avute mi era sembrato di capire che 500€ fosse troppo...allora in un secondo momento ho chiesto a tutti voi: "che faccio allora cerco di prenderla per 80/100€ o mi faccio fuori?"

Aspettavo così un parere di tutti...

Morale della favola....questa moneta se è autentica...quando dovrei pagarla (prezzo massimo) ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra la prima foto postata e questa, le cose cambiano!-- !!   .. anche se   pure questa foto non permette  di constatarne esattamente le condizioni, almeno si nota che  è in discreta conservazione. 

Quanto dovrei provare ad offrire massimo? Da come ho capito non di certo 500€...?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

 la moneta dall'immagine postata  vale  sui 150 euro ... poi  tu avendola in mano puoi fare le tue considerazioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 la moneta dall'immagine postata  vale  sui 150 euro ... poi  tu avendola in mano puoi fare le tue considerazioni

Grazie di cuore...ti avevo inviato poco fa un messaggio in privato...Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi è più chiaro. Anche se da queste foto è difficile darti indicazioni precise, io la pagherei non più di € 120-150, anche se solo una visione diretta potrebbe darti una indicazione più precisa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi è più chiaro. Anche se da queste foto è difficile darti indicazioni precise, io la pagherei non più di € 120-150, anche se solo una visione diretta potrebbe darti una indicazione più precisa.

Grazie, da come ho capito quella è l'offerta che farò.

Saluti, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.