Vai al contenuto
IGNORED

falso o altro?


Risposte migliori

ciao a tutti tra tutte le monete in lire che ho mi è venuta per le mani questa moneta da 200 lire del 1980 FAO la cosa che non capisco e che e argentata e non e calamitabile potete aiutarmi a capire grazie 

post-46942-0-34736200-1434998518.jpg

post-46942-0-63718200-1434998520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rypper .

La colorazione può dipendere dall'ossidazione, ma visto il tipo di moneta, escludo possa essere un falso.

Per quanto riguarda il magnetismo, mi pare di ricordare che le monete da 200 lire fossero tutte non calamitabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rypper .

La colorazione può dipendere dall'ossidazione, ma visto il tipo di moneta, escludo possa essere un falso.

Per quanto riguarda il magnetismo, mi pare di ricordare che le monete da 200 lire fossero tutte non calamitabili.

non penso sia ossido perche anche il contorno e argentato sembra proprio d'argento la foto che ritrae la donna anziana e fatta senza il flash pero ti posso dire che e lo stesso colore dell'altra 

Modificato da rypper
Link al commento
Condividi su altri siti


non penso sia ossido perche anche il contorno e argentato sembra proprio d'argento la foto che ritrae la donna anziana e fatta senza il flash pero ti posso dire che e lo stesso colore dell'altra 

 

Le 200 lire FAO, come peraltro tutte le 200 lire emesse, sono di bronzo, quindi che non siano calamitabili è il minimo sindacale.

Per il resto, il lato con la "donna anziana" (sic, sarebbe poi Maria Montessori....) io lo vedo giallo, come deve poi essere.

L'altro lato è sparafleshato, quindi è un pò difficile dire che che colore possa essere. Ma anche fosse color argento, probabilmente sarebbe solo una manipolazione postuma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 200 lire FAO, come peraltro tutte le 200 lire emesse, sono di bronzo, quindi che non siano calamitabili è il minimo sindacale.

Per il resto, il lato con la "donna anziana" (sic, sarebbe poi Maria Montessori....) io lo vedo giallo, come deve poi essere.

L'altro lato è sparafleshato, quindi è un pò difficile dire che che colore possa essere. Ma anche fosse color argento, probabilmente sarebbe solo una manipolazione postuma.

grazie ma non so che dirti so solo che è strana vista di presenza capiresti le foto non rendono molto

Modificato da rypper
Link al commento
Condividi su altri siti


La "donna anziana" e' Maria Montessori .. Pedagogista,filosofa, medico, scienziato, educatrice il cui metodo che prende il suo nome, e' usato in migliaia di scuole italiane.

È' stata la prima donna a laurearsi in medicina.

A volte la numismatica serve pr conoscere......,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.