Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilotto 1927**-1928*-1929**-1930*


Risposte migliori

Caro @@alcatraz89 purtroppo a mio modesto parere nemmeno una rispecchia la conservazione da te espressa...

Per il 27 vedo ad esempio il petto dell'aquila compromesso per arrivare anche lontanamente a simile conservazione..

Per il 28 stesso discorso

il 30 direi che forse é il piú "clamoroso " troppa usura...

Aspetta comunque pareri piú auterevoli del mio... cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque non le hai nemmeno pagate per simile conservazione...

Comunque non disperarti purtroppo ci siamo passati tutti (o quasi ) e fa parte della normale crescita di ognuno.. rimangono buone monete e senza ombra di dubbio collezionabili... decidi che tipo di conservazione vuoi mirare e prima di gettarti all'acquisto guarda tante monete.. e magari chiedi prima di comperare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alcatraz,

Mi sono trovato anche io di fronte a venditori di lotti di Aquilotti dichiarati SPL o FDC poi risultati essere BB o BB + .

Ci sono venditori che fotografano da lontano le 4 monete con risoluzioni non buone e facendo leva sulla inesperienza e la buona fede dei principianti.

Purtroppo in giro ci sono un sacco di furbetti..

Diffida e chiedi sempre foto singole ben definite e fatti aiutare da persone esperte che possono sicuramente darti delle dritte.

Questo forum e' pieno di brave persone super preparate che possono darti ottimi consigli.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Le valutazioni vanno abbassate almeno di un punto, infatti le hai pagate per tali.

Apro una parentesi ma io non capiro' mai il fatto di prendere 4 monete bb e non 1 in fdc come se contasse il numero e non la qualità'.....mah.

La mia non vuole essere una critica, ci mancherebbe ognuno colleziona quello che vuole ma non riesco a dare motivazione a sto' fatto.

Spiegatemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ... @@tognon io sono della tua filosofia ma penso che sia una questione altamente soggettiva...

Ti rigiro la domanda.. perchè prendere una moneta in alta conservazione quando con gli stessi soldi posso prenderne 4 ? (Conosco la risposta :) )

Ci sono molti collezionisti peró che ritengono piú affascinanti le monete circolate e credono che questa ricerca continua della perfezione sia solo una perditá di tempo... credo che molto dipenda anche dal tipo di collezionista , ci sono ad esempio collezionisti che traggono soddisfazione quasi escusivamente dallo studio , e la moneta é soltanto la prova fisica che ne attesta quel preciso momento storico...

Altri (come il sottoscritto ) che traggono piú piacere dal lato artistico per cui una moneta bb non mi fará mai aprrezzare a pieno ció che l'incisore voleva esprimere...

Non credo quindi che un modo sia piú corretto dell'altro..

Quello che credo invece sia fondamentale è che uno sappia a che categoria appartiene e che non comperi una cosa per un altra...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo inoltre, nella prima categoria di collezionisti possedenti monete in conservazioni minori che sicuramente trarranno soddisfazioni da esse in quanto l'usura "regala" sicuramente un maggiore senso del tempo rispetto ad una fdc....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le valutazioni vanno abbassate almeno di un punto, infatti le hai pagate per tali.

Apro una parentesi ma io non capiro' mai il fatto di prendere 4 monete bb e non 1 in fdc come se contasse il numero e non la qualità'.....mah.

La mia non vuole essere una critica, ci mancherebbe ognuno colleziona quello che vuole ma non riesco a dare motivazione a sto' fatto.

Spiegatemi.

Ciao

A volte servono 20 monete o più' per un FDC. Se ne bastassero 4 prenderei sempre il top come molti....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ìho ricontattato per dirgli che se mi vende una cosa e dice altro ci rimanevo male e lui mi ha assicurato e giurato che quelle ovvero la 1927 e la 1930 sono qfdc . mi ha detto di mandargli le foto che ho fatto per vedere come erano venute. cmq è un negozio di numismatica ad ortigia a siracusa in sicilia... cmq magari sono io che non so fare le foto. questa settimana mi arriva un obbiettivo macro vediamo se cambia qualcosa

Modificato da alcatraz89
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ho cambiato i 5 lire del 1930 con quest'altra . va meglio adesso? . guardate anche la patina colorata che sta facendo. è bellissima. 

 

 
 
oppure questa ? 
 
 

post-46279-0-13299000-1435144590_thumb.j

post-46279-0-43129000-1435144669_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prima meglio della seconda postata (anche se la patina al R se di patina si tratta a me non piace )comunque @@alcatraz89 mi dispiace non poterti dire un bel si convinto ma se la moneta la vuoi qfdc direi che siamo ancora lontani in entrambe... qui vedo sempre troppa usura sia nel piumaggio che nelle fascette ...

La moneta DEVE evere il lustro per arrivare a simile conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.