Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rojo

mi presento

Risposte migliori

rojo

Buondì a tutti.

scrivo dalla provincia di Novara.

Colleziono moneto da quando avevo 10-15 anni, o meglio raccolgo, poichè mi piace "raccogliere" monete senza un tema o catalogazione particolare.

Mi "approvvigiono" nei mercatini, dove una volta si trovavano belle cose, e negli ultimi anni soprattutto su ebay.

Da quando ho iniziato son passati un po' di anni, però tra alti e bassi ho sempre conservato le monete acquisite.

Molte volte ho tralasciato e  dimenticato, i raccoglitori per un po' di anni nella libreria, ma poi magari andando in qualche mercatino, e trovando qualche bel pezzo, mi è tornata voglia di ritirare fuori il tutto.

Come già detto non colleziono monete con un tema o di un periodo particolare, ma monete che mi piacciono o mi attirano.

Le monete in mio possesso sono comunque monete comuni dal valore di pochi euro che vanno come periodo dal '500 al 1950.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata e ....benvenuto.

Sei portatore di "passione latente", che non si è ancora manifestata appieno ed è riconducibile al primo grado di coinvolgimento.

C'è da sperare che subentri una passione conclamata e una sua cronicizzazione, guaribile con una più assidua frequenza ed interesse nei confronti delle monete e della storia che le accompagna (magari concentrandosi su un tema specifico).

Non è una malattia grave, stai tranquillo :rofl:

saluti

luciano

Modificato da 417sonia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti