Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fosca1966

Aiuto per medaglia papale

Risposte migliori

Fosca1966

Ho acquistato a un mercatino questa medaglia, che ho visto presente nel database "medaglie papali" in versione argentata. Vorrei capire quale potrebbe essere il suo valore, per eventualmente rivenderla. Ringrazio tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.

post-47295-0-41676100-1435172697_thumb.j

post-47295-0-36624500-1435172709_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

in attesa del citato utente, mi permetto di  precisare che la medaglia in oggetto non è un conio ufficiale , ma emessa dallo Stabilimento >Pagani nel '35 in concomitanza con l'anniversario della nascita del papa Pio X°  -il centenario. Pertanto il valore è puramente  soggettivo , puo' valere commercialmente  qualche euro.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

@@ARES III.. perdona la franchezza, ................ma ti suggerisco che non è mai bello citare  un singolo utente come "esperto"  perchè potresti mettere in imbarazzo lo stesso utente o  peggio ancora altri che vorrebbero rispondere ma non lo fanno  perchè non si sentono tali:....  inoltre .  dopotutto anche una risposta  eventualmente  non esaustiva serve  a fare esperienza... e da ultimo, ti assicuro che  in questo forum, senza togliere nulla all'utente da te citato, di esperti  in questo settore, ce ne sono.eccome  ..!

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosca1966

Grazie molte per le indicazioni, buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonumi67

@@profausto ha detto tutto. Per il valore siamo sui 5 euro, come molte medagliette degli anni 20-50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti