Vai al contenuto
IGNORED

Argento senza speranze?


Risposte migliori

Buonasera,

Mi rimetto completamente alla vostra infinita competenza.

Vorrei sapere, oltre ad una possibile identificazione, se secondo voi è possibile migliorare le condizioni della moneta o se è irrimediabilmente corrotta.

Meno di 1 grammo e 19 mm

post-47121-1435339813,45_thumb.jpgpost-47121-1435339830,9_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

Mi rimetto completamente alla vostra infinita competenza.

Vorrei sapere, oltre ad una possibile identificazione, se secondo voi è possibile migliorare le condizioni della moneta o se è irrimediabilmente corrotta.

Meno di 1 grammo e 19 mm

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1435339807.232331.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1435339825.564645.jpg

Potrebbe essere un denaro della zecca di Arezzo, XIII sec.- Ciao Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Riesumo questa vecchia discussione per vedere se qualche nuovo ardito vuole azzardare un' ipotesi...vi chiedo inoltre se online posso trovare informazioni riguardanti la zecca di Arezzo con tanto di immagini per poter verificare l'idea di @@borghobaffo.

Posto anche nuove immagini del tondello

post-47121-1449599557,07_thumb.jpgpost-47121-1449599567,48_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a me personalmente non sembra che il problema sia l'incrostazione, ma il fatto che i rilievi siano consumati quasi completamente. pertanto direi che conviene lasciarla così e considerare il valore della sua storia..

 

Sull'identificazione invece non mi pronuncio.. fuori dalla mia giurisdizione.. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.