Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1993 senza rombo


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti,

potrei avere cortesemente una conferma se tale moneta è davvero il 50 lire 1993 senza rombo con gambo 3 corto o lungo?

In caso affermativo è davvero rarissimo (R3)?

Inoltre vorrei sapere il suo stato di conservazione e una valutazione 

Grazie

post-28166-0-57987100-1435501331_thumb.j

post-28166-0-88288900-1435501340_thumb.j

post-28166-0-47387000-1435564962_thumb.j

post-28166-0-44614400-1435564975.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dalle foto non capisco se è solamente evanescente o proprio assente.

Comunque l'Attardi,questo errore,cioè 3 gambo lungo più senza rombo,lo riporta NC.

Tu dove hai letto R3?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dalle foto non capisco se è solamente evanescente o proprio assente.

Comunque l'Attardi,questo errore,cioè 3 gambo lungo più senza rombo,lo riporta NC.

Tu dove hai letto R3?

Ma guarda su un famoso sito d'asta lo danno a oltre 300 euro dicendo che è r3

Il rombo in questione frontalmente è completamente assente ma se si guarda la moneta di sbieco si nota una leggerissima presenza come se fosse appena accennato(questo non vuol dire che c'è per me ma chiedo ai più esperti).Adesso non so se bisogna vederla frontalmente e lateralmente per dire se c'è o non c'è il rombo

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 lire 1993 in oggetto ha il 3 lungo, le foto non permettono di dire se il rombo ci sia o no, dovresti fare una foto con la luce randente sul punto interesato.

Il 50 lire in vendita ha anche le scritte evenescenti, la mia opinione e che la mancanza del rombo sia dovuta ad un'evanescenza di conio.

Da quando osservo il mercato ho visto un 50 lire 1993 senza rombo periziato in Fdc venduto a 250 €, io non spenderei un cifra del genere per una possibile evanescenza di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho una 50 lire 1991 senza rombo e con orecchio a punta D:

Ho aggiunto altre belle foto spero)

Io l'acmonital lo odio perchè non riesco mai a fotografarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
24 minuti fa, Fiorela73. dice:

Buona sera, vorrei chiedervi gentilmente potete dirmi il valore di questa moneta ? È  in ottimo stato. 

Grazie mille 

20230323_201841.jpg

20230323_201901.jpg

20230323_201936.jpg

 

Buonasera, la moneta non e' quella senza punto, ed I segni di circolazione ci sono. Moneta da lotto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.