Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su questa moneta Siracusana


ResiF1992

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Non ho mai collezionato nessuna moneta, pur essendo appassionata del mondo greco e romano e di tutto quanto riguardasse la loro storia.

Vorrei iniziare a collezionare qualche monetina, e non capendoci assolutamente nulla, ho preso a navigare per vari siti e ho trovato questa moneta a un prezzo molto modico.

Non so perché ma ne sono rimasta affascinata.

Sicuramente non ha alcun valore, ma quella testa femminile con i delfini intorno a lei mi ha rapita.

Mi potreste dare qualche informazione su questa moneta?

Ne vale la pena?

Grazie a tutti anticipatamente, Teresa.

Qua sotto vi metto la dicitura.

 

Mondo Greco. Sicilia. Siracusa. Trias, 425 a.C. D/ Testa femminile a destra. Nel campo, due delfini. R/ Polipo. Nel campo, tre globetti. SNG ANS 376. gr. 3.00 AE. BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei rimasta affascinata da questa moneta, vuol dire che la moneta ha trasmesso in te la sua storia. E' questo lo spirito del collezionista, avere verso le monete quell'amore che si prova verso le cose per cui si prova emozione. Il collezionista non compra le monete per lucrarci sopra, le compra perchè è affascinato da quello che le monete trasmettono. C'è chi preferisce un periodo chi un altro, ma tutti provano la stessa ebbrezza. E'una sensazione che qualche volta ci fa passare per matti, per chi ci vede come trattiamo le nostre monete. Se questa moneta ti trasmette qualcosa prendila e buon proseguimento. Non ti rispondo in merito alla moneta perchè non rientra nel mio campo, ma sicuramente, tra poco, avrai tutte le informazioni di cui chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei rimasta affascinata da questa moneta, vuol dire che la moneta ha trasmesso in te la sua storia. E' questo lo spirito del collezionista, avere verso le monete quell'amore che si prova verso le cose per cui si prova emozione. Il collezionista non compra le monete per lucrarci sopra, le compra perchè è affascinato da quello che le monete trasmettono. C'è chi preferisce un periodo chi un altro, ma tutti provano la stessa ebbrezza. E'una sensazione che qualche volta ci fa passare per matti, per chi ci vede come trattiamo le nostre monete. Se questa moneta ti trasmette qualcosa prendila e buon proseguimento. Non ti rispondo in merito alla moneta perchè non rientra nel mio campo, ma sicuramente, tra poco, avrai tutte le informazioni di cui chiedi.

Ti ringrazio per la risposta...in effetti è qualcosa di inspiengabile...rimango affascinata dall' espressione di quel viso ma facendola vedere a mia madre la risposta è stata che lei non vede alcuna espressione.

Visto che costa anche poco seguirò il tuo consiglio e la prenderò....sono curiosa di altre informazioni più tecniche, spero qualcuno risponderà presto.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La descrizione dell'inserzione è abbastanza esaustiva......i consigli che posso darti sono 2

Compra solo con fattura da venditore professionale

Non pagarla più di 25/35€

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.