Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Charly61

Buongiorno a tutti!

Risposte migliori

Charly61

Mi chiamo Giancarlo, ho 53 anni e ho deciso di iscrivermi a questo forum per la mia infinita curiosità.

Non sono un collezionista né vado a caccia di rarità o cose simili. Lo so, vi chiederete: ma allora perché sei qui?... Perché quando mi capita tra le mani una moneta o un francobollo non posso fare a meno di osservarli attentamente con la mia lente d'ingrandimento. Mi piace perdermi tra i dettagli e immaginare le migliaia di vite che quei piccoli oggetti hanno incontrato. Penso ai sogni che possono esserci stati dietro ad una monetina che per noi è oggi insignificante; il compenso per un duro lavoro, la gioia di poterla usare in cambio di cibo oppure oggetti tanto desiderati. Il pensiero di quelle monetine nelle tasche di quelle migliaia di persone, ognuna con la propria storia, mi spinge ad una forma di rispetto che forse vi farà sorridere. Spero accetterete il mio curioso atteggiamento verso questi oggetti che considero sempre preziosi, al di là del loro autentico valore.

Un caro saluto a tutti voi.

Giancarlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Mi chiamo Giancarlo, ho 53 anni e ho deciso di iscrivermi a questo forum per la mia infinita curiosità.

Non sono un collezionista né vado a caccia di rarità o cose simili. Lo so, vi chiederete: ma allora perché sei qui?... Perché quando mi capita tra le mani una moneta o un francobollo non posso fare a meno di osservarli attentamente con la mia lente d'ingrandimento. Mi piace perdermi tra i dettagli e immaginare le migliaia di vite che quei piccoli oggetti hanno incontrato. Penso ai sogni che possono esserci stati dietro ad una monetina che per noi è oggi insignificante; il compenso per un duro lavoro, la gioia di poterla usare in cambio di cibo oppure oggetti tanto desiderati. Il pensiero di quelle monetine nelle tasche di quelle migliaia di persone, ognuna con la propria storia, mi spinge ad una forma di rispetto che forse vi farà sorridere. Spero accetterete il mio curioso atteggiamento verso questi oggetti che considero sempre preziosi, al di là del loro autentico valore.

Un caro saluto a tutti voi.

Giancarlo

Ciao, 

riporto il Tuo  pensiero:

Penso ai sogni che possono esserci stati dietro ad una monetina che per noi è oggi insignificante; il compenso per un duro lavoro, la gioia di poterla usare in cambio di cibo oppure oggetti tanto desiderati. Il pensiero di quelle monetine nelle tasche di quelle migliaia di persone, ognuna con la propria storia, mi spinge ad una forma di rispetto che forse vi farà sorridere.

Quello che  tu hai affermato, è assolutamente da  condividere in pieno,  molti frequentatori di questo forum, hanno iniziato  come Te con queste riflessioni, per poi trovarsi a coltivare una passione  tre le più belle che vi sono!.

saluti

TIBERIVS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti