Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Minerva 1959 Conservazione


Ospite

Risposte migliori

Gentili signori,

rovistando in vari cassetti ho trovato all'interno di un vecchio portafoglio questa 100 Lire. In quale stato di conservazione la classifichereste? Vi ringrazio e rimango in attesa di vostre risposte.

 

post-44022-0-66574500-1435605334_thumb.j

post-44022-0-55194000-1435605386_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

 

 andrebbero fatte foto migliori, perchè solo 89 K, potendo farne  di ben più pesanti e di conseguenza definite?

Per quello che si vede azzarderei uno SPL, la rosetta è poco consumata, qualche  piccolo colpetto,  però al D/ tra la L e la I di repubblica cosa c'è? Un  colpo/buco? se così fosse  si deve scendere un po' di conservazione.

 

Buona serata

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@NoNmi4PPLICO Mi sembra severo nella sua valutazione. SI tratta di un esemplare che ha circolato molto poco ed è rimasto in un portafoglio per decenni... Se è leggermente lucida è,a mio parere,perché ha conservato parte del lustro di conio. Comunque domani inserirò foto migliori e sarò ben lieto di sentire altre opinioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Le foto sono pessime ma la rosetta non è affatto definita, per me BB o poco meno.

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La rosetta è quasi andata, concordo con il MB-BB.

Ti allego un esempio di BB, sempre a par mio.

Saluti Marfir

post-21285-0-04548100-1435664784_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le nuove foto abbasso ancora la gradazione MB-BB (tra il).

Di lustro neanche a parlarne. Saluti Simone.

E pure io abbasso ancora la gradazione da bb/spl a qbb

Saluti carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.