Vai al contenuto
IGNORED

Giuliano II l'Apostata


ARES III

Risposte migliori

E' un po' di tempo che stavo cercando una siliqua di Giuliano II, più noto come Giuliano il filosofo o ancora meglio conosciuto come l'apostata, e proprio oggi un amico mi invia le foto di questa moneta dal peso di 2,08 g, proponendola a 90 €.

 

Vi chiedo un giudizio sulla qualità-prezzo della moneta (perché mi sembra buona, però se qualcuno ha un occhio più allenato, sono pronto ad ascoltare tutti i suggerimenti, i consigli ed i giudizi).

 

Grazie a tutti dell'aiuto che mi fornirete.

 

ARES III

post-35490-0-07900600-1435932323_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@ARES III , la tua moneta dovrebbe essere il RIC 212 , zecca di Lione , vista in foto anche per me sembra buona , considera che un suo prezzo di vendita nel 2001 e' stato di 120 dollari , quindi 90 euro di oggi mi sembrano convenienti , sempre se autentica , meglio attendere altri pareri . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi trovo un pò spaesato.. Sono anche nuovo alla numismatica romana (imperiale) cui mi sono avvicinato per una serie di circostanze affettive.

Sono sempre stato affascinato dalla figura di Giuliano II (a cui debbo una lode all'esame di storia romana..) e vorrei concentrare le mie esigue risorse sulla sua monetazione.

Ho trovato un pò di materiale su cui studiare su internet, anche un articolo sulle copie 'false' delle doppie maiorine.

Insomma: se avete consigli, idee, dritte varie su come indirizzare i miei primi passi mi sarete davvero utili!

Spero di aver postato in una sezione azzeccata..

La siliqua della foto dell'articolo è stupenda e da quando 'smanetto' in vendita non ne avevo ancora viste con questo verso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.