Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
renato

Valutazione Due lire 1912 "Quadriga Veloce"

Risposte migliori

renato

NfhFqfNl.jpg?1

bntrNbCl.jpg?1

Vittorio Emanuele III

Due lire Argento 835/1000

Peso gr. 10 - Diametro 27 mm

Premesso che questo esemplare non è FDC, quale conservazione gli attribuireste? 

Ha una naturale delicata patina che lo rende gradevole all'occhio, a mio avviso.

Renato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Le briglie dei cavalli parlano chiaro! Detto che è una moneta molto gradevole...azzarderei uno SPL+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Bella moneta. Vedo la mostrina del re un po' consumata e qualche segno parallelo sulla guancia. Credo il rovescio sia meglio del dritto. È di seconda classe, ma mi terrei sotto l'spl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

Anche io dico spl spl +.. non ci sono tracce di usura evidenti..un po sullo scudo e sul volto del re che è un punto critico normalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

A giudicarla da queste foto non c'è un lustro ed una freschezza da qFdc. Al D/ mi sembra di intravedere una leggera usura su tempia, guancia e mento. Al R/ la cinghia sottopancia del primo cavallo si intravede appena, la spada ed i seni non sono ben definiti, debolezza di conio? Mah, da questee foto direi di no. Complessivamente un buon Spl+, ma sicuramente è da vedere in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Io per valutare la quadriga veloce uso un piccolo trucchetto molto semplice.. se ti è difficile valutare il lustro... la prima cosa che devi guardare sono il primo seno a destra al rovescio e i capelli al dritto... Se c'è usura in questi punti normalmente sei sotto lo spl

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Per me è una splendida moneta ...con qualche problemino a ore 11 del R/

Modificato da nando12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti