Vai al contenuto
IGNORED

2 bolivares 1945


marco91

Risposte migliori

buon sabato a tutti, ieri sera ho acquistato al mercatino questa moneta solo perchè era l'unica con una conservazione alta.. il retro non ha neanche un punto senza lustro :) (se fosse un 2 lire sabauda farei un figurone hahaha). Volevo qualche informazione su tiratura conservazione e se gli 8 euro che ho speso senza neanche contrattare non sono buttati. Comunque è proprio una bella monetazione perchè è sincera ti dice già il titolo e il peso :D uguale al UML. grazie

post-43116-0-79264200-1435996204_thumb.j

post-43116-0-51114400-1435996273_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo pagato è onesto...quasi perfetto il rovescio con un gran bel lustro, mentre c'è qualche traccia di usura al diritto sui rilievi del ritratto e sui capelli...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tra i 2 bolivares in argento questa del 1945 (3.000.000 di esemplari) fa tipologia a sé, essendo diversa sia da quelle degli anni precedenti sia da quelle coniate negli anni successivi.

Un ottimo acquisto :good:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero? :lol::lol: ooo un po di fortuna anche a me! Comunque prima o poi un world coin mi toccherà prenderlo... faccio troppi salti al buio, ma non rischio mai se non è argento cosi mal che vada qualcosa in mano c'è B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella moneta. Tutta luccicante. Come era conservata?

era in un oblò ma non credo da molto.. comunque subito rimosso
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91,

I miei complimenti per la nuova arrivata, un rovescio da FDC mentre per il dritto siamo intorno allo SPL-SPL+, ...che dire per 8 euro era da prendere subito.

ma perché non si trovano argenti di vittorio Emanuele III di questa qualità a 8 euro almeno accontenterei volentieri chi dice: prendere SOLO alte conservazioni, tutto il resto è bidone :lol:
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.