Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione/valutazione moneta


Risposte migliori

La prima moneta e' un solido di Onorio per Ravenna il metallo e' oro puro ed il suo peso e' tra i 4.3 ed i 4.5 Gr.

E' una moneta molto comune,lo stato di conservazione e' più che buono,se autentica ( penso che lo sia ) il valore si aggira tra 500 e i 700 euro

Saluti

Babelone

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta e' un solido di Onorio per Ravenna il metallo e' oro puro ed il suo peso e' tra i 4.3 ed i 4.5 Gr.

E' una moneta molto comune,lo stato di conservazione e' più che buono,se autentica ( penso che lo sia ) il valore si aggira tra 500 e i 700 euro

Saluti

Babelone

La prima moneta è un solido di stile barbarico al tipo Ravenna, molto raro e in condizioni ottime di conservazione. Di questo ne sono sicuro perché la feci vedere ad un numismatico interessato a comprarla che però, molto probabilmente, non mi disse il vero valore ma la cifra che secondo lui valeva sborsare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa lo deduci che è di stile barbarico ?

Questa moneta è stata venduta nell 'asta di Rauch 95 lotto 720 del 2014 di ed è stata aggiudicata a 700 euro, nella descrizione c'è un bel punto interrogativo vicino ad imitazione a significare che non c'è certezza che sia barbarica.

 

Saluti

Babelone

Modificato da babelone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa lo deduci che è di stile barbarico ?

Questa moneta è stata venduta nell 'asta di Rauch 95 lotto 720 del 2014 di ed è stata aggiudicata a 700 euro, nella descrizione c'è un bel punto interrogativo vicino ad imitazione a significare che non c'è certezza che sia barbarica.

 

Saluti

Babelone

Ma è sicuro che sta parlando della stessa moneta? Come fa ad esserne sicuro? Le ripeto non l'ho dedotto io ma un numismatico professionista interessato all'acquisto.     Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Asta Rauch n. 95 del 30/9/2014 lotto 720 aggiudicato ad € 700, descrizione in tedesco:

" zeitgenossische imitation ? " come vedi anche loro mettono in dubbio l' imitazione barbarica e non so cosa altro aggiungere posso solo dirti che è la stessa moneta, rispetto le deduzioni del numismatico ma la realtà è questa poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni personali.

 

Saluti

Babelone

post-33272-0-32070300-1436292086_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Su coinarchives se ne trovano a iosa e non sono classificate tra le barbariche...su che base il numismatico l'ha classificata come imitazione barbarica?

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso, ma posso anche sbagliarmi, che quando ad una moneta si affibbia il termine barbarico il suo valore schizza alle stelle....cosa non si fa per guadagnare.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Asta Rauch n. 95 del 30/9/2014 lotto 720 aggiudicato ad € 700, descrizione in tedesco:

" zeitgenossische imitation ? " come vedi anche loro mettono in dubbio l' imitazione barbarica e non so cosa altro aggiungere posso solo dirti che è la stessa moneta, rispetto le deduzioni del numismatico ma la realtà è questa poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni personali.

 

Saluti

Babelone

La ringrazio per l'identificazione della moneta e le faccio un'ultima domanda: questa moneta è stata acquistata presso un negozio di numismatica in Italia molto conosciuto e presentava la stessa descrizione che le ho citato precedentemente; ora, l'acquirente come dovrebbe reclamare l'accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono scelte personali ed ognuno può decidere come comportarsi,io non so cosa consigliare anche perché questa discussione e' partita in un certo modo, tanto che e' stata editata dal moderatore,e sta finendo con dei risvolti diversi,forse se ci sarebbe stata più chiarezza dall'inizio si sarebbero potuto evitare delle conclusioni inaspettate e deludenti.

Saluti
Babelone

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono scelte personali ed ognuno può decidere come comportarsi,io non so cosa consigliare anche perché questa discussione e' partita in un certo modo, tanto che e' stata editata dal moderatore,e sta finendo con dei risvolti diversi,forse se ci sarebbe stata più chiarezza dall'inizio si sarebbero potuto evitare delle conclusioni inaspettate e deludenti.

Saluti

Babelone

La ringrazio ancora una volta e accettando il suo consiglio apro una nuova discussione specifica sull'argomento, tanto per una maggiore chiarezza personale prima di ogni qualsiasi decisione. Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto considero la discussione doppia, proseguiamo nell'altra aperta dall'utente ed avente come oggetto la medesima moneta, vediamo gli sviluppi............

 

Chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.