Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
indav2.0

Sono qui!

Risposte migliori

indav2.0

Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e sono un appassionato di monete specialmente moderne (dall'800 in poi...), ho iniziato da poco questa passione (ho solo 15 anni), però mi piace moltissimo andare alla ricerca di monete nei mercatini e, perchè no, scavando nella terra. Spero di poter, un giorno, diventare un collezionista serio ed avere una nutritissima collezione di monete "pre-lira", dato che ho già quasi completato la collezione degli €uro.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao a tutti,

mi chiamo Davide e sono un appassionato di monete specialmente moderne (dall'800 in poi...), ho iniziato da poco questa passione (ho solo 15 anni), però mi piace moltissimo andare alla ricerca di monete nei mercatini e, perchè no, scavando nella terra. Spero di poter, un giorno, diventare un collezionista serio ed avere una nutritissima collezione di monete "pre-lira", dato che ho già quasi completato la collezione degli €uro.

Grazie a tutti

Benvenuto, 

buona collezione, il tuo messaggio è tutto OK, l'unico dubbio è quando affermi  "e, perchè no, scavando nella terra "  io qui farei  un po'di attenzione, vedi:  http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

poi fai tu....

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
...e, perchè no, scavando nella terra.

Perché no, come ti hanno già spiegato :nea:

La cosa, oltre a non essere gradita dalla legge, non è gradita neanche nel forum, i collezionisti seri, quale tu speri di diventare (e io te lo auguro di tutto cuore) queste cose non le fanno ;)

Benvenuto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARES III

Forse è anche colpa dei vari mezzi di telecomunicazione (TV in primis) che danno l'idea che si può tranquillamente prendere vanga, piccone e metaldetector, e poi via a scavare come e dove si vuole.....

Ci sono regole (giuste non giuste), ma ci sono e devono essere rispettate.

Questo lavoro quindi @  lasciamolo agli esperti patentati con autorizzazioni necessarie e le giuste conoscenze tecniche.

Perché il problema non è che non siamo capaci a fare buche nella terra, ma non tutti abbiamo le giuste conoscenze sul come bisogna farlo senza danneggiare i materiali e i reperti circostanti la moneta trovata.

Indiana Jones è un film, nella realtà le cose sono molto più complesse. 

Comunque questo non esula su un tuo eventuale futuro da archeologo.

E naturalmente benvenuto anche da parte mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti