Vai al contenuto
IGNORED

Palestina 100 Mils 1927


bizerba62

Risposte migliori

Buon giorno.

 

Posto questa moneta recentemente acquisita, per conoscere la zecca di emissione (che immagino essere di area britannica) e i pezzi coniati:

 

69nm6r.jpg

 

 

Il peso è di grammi 11.63 e il diametro di 28 mm.

 

Saluti.

Michele

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai anche quando questa moneta venne posta fuori corso?

 

M.

 

Nello Stato d'Israele, pur a seguito dell'introduzione dello sheqel nel 1948, il pound palestinese continuò ad avere corso legale fino al 1952; nel Regno Hascemita di Giordania (già Transgiordania) fu sostituito dal dinar nel 1949, mentre in Cisgiordania (annessa alla Giordania nello stesso 1949) continuò a circolare fino all'anno successivo; nella Striscia di Gaza (annessa all'Egitto nel 1948) circolò fino al 1951, quando fu sostituito dal pound egiziano.

Modificato da chersoblepte
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è quello che ho nel mio taccuino sulla fine della monetazione Palestina...

 

P.S. ...mette le date demonetizzazione come: Israele—15 settembre 1948, Jordan—9 giugno 1951, e la striscia di Gaza (Egitto)—30 giugno 1951.

 

;) v.

 

------------------------------------------------------

 

This is what I have in my notebook about the end of the Palestine coinage….

 

P.S. ...puts the demonetization dates as: Israel—15 September 1948, Jordan—9 June 1951, and the Gaza Strip (of Egypt)—30 June 1951.

 

;) v.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.