Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
altrove2000

Emilia Romagna Sesino per Piacenza Filippo I di Borbone Variante

Risposte migliori

altrove2000

Ciao , chiedo il vostro aiuto per identificare correttamente questa moneta, che non è di quelle che prettamente colleziono.

Guardando il catalogo Lamoneta, mi sembra possa essere catalogata per la variante "con scudetto Francese contenente una

serpe al palo".

Vi ringrazio.

post-23304-0-39297300-1436638056_thumb.j                post-23304-0-66431900-1436638062_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

Serpe nello scudetto e nel verso giglio (che a me è sempre sembrato una croce) a fare da interpunzone fra le parole . giglio .SALVS . giglio . MVNDI (variante 5 del catalogo on-line)

ciao

Mario

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao Mario grazie per la conferma; anche a me sembrano più croci che gigli al verso e vista la buona conservazione rispetto a quelle che ho potuto osservare in rete non sempre leggibili, credo che tali siano...

Modificato da altrove2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Aggiungo , che leggendo nelle note a Catalogo, queste monete sono solitamente non centrate , a differenza della mia , inoltre ulteriore variante è nella legenda in quanto riporta PLA e non PLAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti