Vai al contenuto
IGNORED

Prutah Erode I il grande


Risposte migliori

Buongiorno a tutti stamattina mi sono dedicato un po' allo studio delle monete bibliche e mi ha colpito la prutah di Erode I, allora ho fatto una ricerca sui vari siti di vendita on-line e ho trovato queste due monete entrambe molto belle, non so quale delle 2 sia però la migliore in una si vedono bene i simboli e abbastanza bene le scritte ma è un po' decentrata e il bordo non è molto regolare mentre nell'altra sono un po' meno evidenti i simboli e le scritte ma è ben centrata e il bordo è più regolare; secondo voi qual'è la migliore? quanto le valutereste? (non so se ne acquisterò una ma intanto chiedo un parere e magari inizio una discussione su queste monete piene di storia). grazie a tutti quelli che interverranno

 

Cito @@Claudio I che so interessarsi di queste monete

 

post-42465-0-33394100-1436866639_thumb.j

post-42465-0-25348700-1436866641_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, è difficile scegliere in quanto le due monete come hai detto hanno caratteristiche differenti.

Così su due piedi prenderei la prima perché anche se un po decentrata presenta rilievi più nitidi.

Della seconda mi piace la patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Claudio I attendo di vedere la prutah di pilato, io sto con molta calma cercando un esemplare messo abbastanza bene e a prezzo accessibile del tipo con le foglie e la coppa

 

se posso chiedo un parere anche a @@roth37 su questa prutah di erode dato il suo bellissimo sito su questa monetazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Claudio I attendo di vedere la prutah di pilato, io sto con molta calma cercando un esemplare messo abbastanza bene e a prezzo accessibile del tipo con le foglie e la coppa

se posso chiedo un parere anche a @@roth37 su questa prutah di erode dato il suo bellissimo sito su questa monetazione

Gentilmente, qual'è il sito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29 il sito è

 

http://roth37.it/COINS/Palestine/index.html

 

comunque la moneta da te postata non è di Erode I ma di Alessandro Ianneo (106ac-73ac), moneta che è stata identificata come l'obolo della vedova di cui parla Gesù in una delle sue parabole, se cerchi su internet "obolo della vedova" o "widow's mite coin" ti salta fuori e c'è anche il versetto della parabola, è comunque citata con tanto di foto anche nel sito di roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@r-29 il sito è

http://roth37.it/COINS/Palestine/index.html

comunque la moneta da te postata non è di Erode I ma di Alessandro Ianneo (106ac-73ac), moneta che è stata identificata come l'obolo della vedova di cui parla Gesù in una delle sue parabole, se cerchi su internet "obolo della vedova" o "widow's mite coin" ti salta fuori e c'è anche il versetto della parabola, è comunque citata con tanto di foto anche nel sito di roth37

Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Claudio I attendo di vedere la prutah di pilato, io sto con molta calma cercando un esemplare messo abbastanza bene e a prezzo accessibile del tipo con le foglie e la coppa

 

se posso chiedo un parere anche a @@roth37 su questa prutah di erode dato il suo bellissimo sito su questa monetazione

 

Grazie per la fiducia. Sono in sintonia con gli altri.... la prima

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ho preso la prima che avevo postato nel primo post della discussione ..... comunque l'ho presa su vcoins da un venditore israeliano da cui avevo acquistato anche la prutah di Pilato, ha monete in buone condizioni e a prezzi onesti ed è professionale rilascia certificati vari e la spedizione è tracciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

buongiorno a tutti ieri finalmente è arrivata la mia bellissima prutah di Erode il grande, è veramente bellissima i rilievi sono ben delineati, non posso descrivervi quando è bello poter toccare con mano questo pezzo di storia.

moneta dalle dimensioni esorbitanti :-) ma bellissima

post-42465-1439542990,78_thumb.jpg

post-42465-1439543085,39_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno a tutti ieri finalmente è arrivata la mia bellissima prutah di Erode il grande, è veramente bellissima i rilievi sono ben delineati, non posso descrivervi quando è bello poter toccare con mano questo pezzo di storia.

moneta dalle dimensioni esorbitanti :-) ma bellissima

attachicon.gif1439543148315.jpg

attachicon.gif1439543242549.jpg

Complimenti per l'acquisto...stai mettendo su una bella collezione di prutot

Link al commento
Condividi su altri siti


è già la raccolta continua per ora sono a quota 3 (Erode I, Pilato, janneo) adesso mi sa che puntero` alla prutah di Pilato con la coppa e le spighe oppure ,anche se praticamente introvabili, una di Erode antipa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è già la raccolta continua per ora sono a quota 3 (Erode I, Pilato, janneo) adesso mi sa che puntero` alla prutah di Pilato con la coppa e le spighe oppure ,anche se praticamente introvabili, una di Erode antipa

C'è Erode Agrippa che è molto abbordabile:

zb6Ca4Nf9ipDPj8msZZ37dHrA2yGWq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so ma antipa è più collegato alla storia biblica :-)

 

E' vero. Erode Antipas è raro e... caro.

 

Posto un 4 Prutot di Antipas di buona fattura che ho acquisito dopo molte ricerche

 

post-1738-0-46700000-1439569718_thumb.jp

Modificato da roth37
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.