Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho queste due 5 lire del 1956. Posso sapere un vostro parere su autenticità, conservazione e valore? Grazie a tutti!

post-25904-0-75206000-1439717719_thumb.j

post-25904-0-11684400-1439717738_thumb.j


Inviato

la prima meglio della seconda tutte e due circolate qbb la prima e mb la seconda.. vediamo qualche altro parere più autorevole.. Cmq se giri sul sito vi è una sezione apposita.. Aspettiamo un pronto intervento..  :hi:  :hi:


Inviato

Sono d'accordo, diciamo che sono entrambe quasi sullo stesso piano( come già detto, qBB la prima,e la seconda direi un MB+), autentiche senza ombra di dubbio. Belle monete molto rare (ciascuna è un R2), mentre per la quotazione, tenendo conto della conservazione, siamo sugli 80-85 euro e sui 45-50 euro per la seconda. A mio parere, dovresti farle periziare da qualche NIP nelle tua zona (di cui ti allego il link: http://www.numismaticinip.it/ListaAlbo.aspx) oppure da qualche negoziante, perché monete così meritano sicuramente una perizia! :good:

  • Mi piace 1

Inviato

Salve, concordo con il qBB la prima e MB la seconda ,a mio parere non rispecchiano la rarita' indicata sui cataloghi R2 ,in giro cene sono tante , troppe in queste conservazioni per dire che sono R2.

Saluti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.