Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve,

secondo voi questo sesterzio è autentico o è un falso?

Ho solo il diametro che è di 35mm..

Grazie

post-37850-0-12666300-1440104320_thumb.j

post-37850-0-11318400-1440104335_thumb.j


Posted (edited)

Sembrerebbe stata ribulinata al diritto. Anche il DECVRSIO al rovescio non convince, ha caratteri troppo irregolari.

Edited by leonumi67
Awards

Posted

Sembrerebbe stata ribulinata al diritto. Anche il DECVRSIO al rovescio non convince, ha caratteri troppo irregolari.

Grazie leonumi67..


Posted (edited)

Ritoccata la patina, non ribulinata, la scritta DECVRSIO va bene, le irregolarità in quella scritta sono frequenti, quella sul viso è una crepa...non ho mai sentito parlare di disidratazione di un metallo, stiamo attenti a cosa si scrive..( come non detto..ho capito adesso cosa intendevi con stampo...)

Edited by Tinia Numismatica

Posted

Ritoccata la patina, non ribulinata, la scritta DECVRSIO va bene, le irregolarità in quella scritta sono frequenti, quella sul viso è una crepa...non ho mai sentito parlare di disidratazione di un metallo, stiamo attenti a cosa si scrive..

Grazie per l'intervento,

Per questo esemplare chiedono 1390 €.

Secondo il suo parere, il prezzo richiesto è giusto?


Posted

Non mi pare giusto dare giudizi su prezzi senza sapere il contesto.

Te lo vende un privato o un commerciante " ufficiale"?. Ti rilasciano la documentazione di vendita e di provenienza? Quanto pesa?


Posted

Non mi pare giusto dare giudizi su prezzi senza sapere il contesto.

Te lo vende un privato o un commerciante " ufficiale"?. Ti rilasciano la documentazione di vendita e di provenienza? Quanto pesa?

E' un venditore spagnolo, sul noto sito..

Ha un negozio di numismatica

Lo stesso è membro di un associazione di numismatici spagnoli (A.E.N.P) , suppongo sia un simile del nostro N.I.P.

Per ora non ho il peso, ma posso sempre chiedere

Dichiara l'autenticità del pezzo, potrei provare a chiedere se rilascia la documentazione necessaria, fermo restando che non conosco le normative del paese..


Posted

SE è un venditore spagnolo iscritto all'AINP, la fattura te la dovrebbe rilasciare d'obbligo. Oltretutto, per far uscire queste monete dalla spagna, di solito, i professionisti fanno i certificati per la esportazione definitiva, per cui, come documenti dovresti essere a posto.

Se è un professionista, i 1390€ ci stanno tutti. Paga con Paypal così non rischi neanche durante il trasporto.


Posted

SE è un venditore spagnolo iscritto all'AINP, la fattura te la dovrebbe rilasciare d'obbligo. Oltretutto, per far uscire queste monete dalla spagna, di solito, i professionisti fanno i certificati per la esportazione definitiva, per cui, come documenti dovresti essere a posto.

Se è un professionista, i 1390€ ci stanno tutti. Paga con Paypal così non rischi neanche durante il trasporto.

Grazie Dott. Vanni..


Posted

Grazie Dott. Vanni..

Di nulla....

Posted

Grazie Dott. Vanni..

Oltretutto, se è un commerciante e per di più paghi con Paypal, non hai nessun rischio anche se dovessero uscire fuori altri tipi di problema.

Paypal protegge molto l'acquirente e farsi rimborsare è facile.

Hai 45 giorni per contestarla se ci fossero problemi di qualsiasi tipo.


Posted (edited)

La ringrazio ancora Dott. Vanni,

Proverò a chiedere al venditore prima di tutto il peso...poi la documentazione necessaria.

Paypal protegge sopratutto l'acquirente..

Per esperienze passate, misi in vendita una radio d'epoca sul noto sito. Una radio, a valvole, perfettamente funzionante ed integra.

Dopo l'avvenuto pagamento, l'acquirente ha aperto una contestazione per oggetto rotto e mancante di alcuni componenti.

Risultato: pagamento congelato!

Al termine delle indagini da parte di paypal, il risultato è stato la restituzione dell'oggetto e la restituzione del pagamento.

Come è finita questa storia?? Che la radio, che io avevo spedito integra e funzionante, mi è tornata indietro priva delle valvole, del frontalino della sintonizzazione, e di altri componenti.

L'acquirente era un venditore di radio d'epoca....!!!

Fregato in pieno!!

Non le dico di dove era questo signore....altrimenti mi faccio altri nemici qui sul forum..visto che già ne ho alcuni..!  :unknw:

Edited by joker67

Posted

La ringrazio ancora Dott. Vanni,

Proverò a chiedere al venditore prima di tutto il peso...poi la documentazione necessaria.

Paypal protegge sopratutto l'acquirente..

Per esperienze passate, misi in vendita una radio d'epoca sul noto sito. Una radio, a valvole, perfettamente funzionante ed integra.

Dopo l'avvenuto pagamento, l'acquirente ha aperto una contestazione per oggetto rotto e mancante di alcuni componenti.

Risultato: pagamento congelato!

Al termine delle indagini da parte di paypal, il risultato è stato la restituzione dell'oggetto e la restituzione del pagamento.

Come è finita questa storia?? Che la radio, che io avevo spedito integra e funzionante, mi è tornata indietro priva delle valvole, del frontalino della sintonizzazione, e di altri componenti.

L'acquirente era un venditore di radio d'epoca....!!!

Fregato in pieno!!

Non le dico di dove era questo signore....altrimenti mi faccio altri nemici qui sul forum..visto che già ne ho alcuni..!  :unknw:

Fammi una cortesia, chiamami Tinia, chiamami Alessandro, chiamami Vanni, ma non Dott.Vanni...ti prego. :blush:


Posted

Fammi una cortesia, chiamami Tinia, chiamami Alessandro, chiamami Vanni, ma non Dott.Vanni...ti prego. :blush:

Lo faccio perché sono stato abituato così.

Porto sempre il dovuto rispetto.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...