Jump to content

Recommended Posts

Posted

Posto la foto del R/ di un esemplare del 20 Lire prova 1968, contenuto all'interno di una scatolina trasparente che porta scritto: LA ZECCA. La moneta può essere estratta senza difficoltà attraverso la fenestratura.

Mi chiedo se si tratti di una confezione originale di zecca o no. Qualcuno sa rispondere?

Grazie!

:)

 

post-14514-0-98323100-1440105033_thumb.j

  • Like 2

Posted

Si questa è la conferzione originale, gran bella moneta!


Posted

Mi date un'indicazione del valore economico e dell'effettiva rarita'?


Posted

Un esemplare simile era nel listino della N.L.M. il prezzo indicato era di 980 €, non so effetivamente in che periodo sia stata venduta, altri esemplari sono passati in asta il prezzo medio è di circa 700 €, il prezzo dipende sempre dal venditore se è un professionista ha dei costi di gestione e un profitto che impongono un prezzo di vendita maggiore però offre anche maggiori garanzie, un privato credo possa ricavare al massimo 650 €.

 

La moneta in questione è stata coniata in 999 esemplari ufficiali, viene data in R2 di questi molti sono sprovvisti della confezione originale di conseguenza questa rappresenta sicuramente un valore aggiunto, questa moneta in più ha una leggera patina che la rende più piacevole.

  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...