Giov60 Posted August 20, 2015 #1 Posted August 20, 2015 Posto la foto del R/ di un esemplare del 20 Lire prova 1968, contenuto all'interno di una scatolina trasparente che porta scritto: LA ZECCA. La moneta può essere estratta senza difficoltà attraverso la fenestratura. Mi chiedo se si tratti di una confezione originale di zecca o no. Qualcuno sa rispondere? Grazie! :) 2 Quote
soleshine Posted August 20, 2015 #2 Posted August 20, 2015 Si questa è la conferzione originale, gran bella moneta! Quote
jeffff_it Posted August 21, 2015 #4 Posted August 21, 2015 Mi date un'indicazione del valore economico e dell'effettiva rarita'? Quote
soleshine Posted August 21, 2015 #5 Posted August 21, 2015 Un esemplare simile era nel listino della N.L.M. il prezzo indicato era di 980 €, non so effetivamente in che periodo sia stata venduta, altri esemplari sono passati in asta il prezzo medio è di circa 700 €, il prezzo dipende sempre dal venditore se è un professionista ha dei costi di gestione e un profitto che impongono un prezzo di vendita maggiore però offre anche maggiori garanzie, un privato credo possa ricavare al massimo 650 €. La moneta in questione è stata coniata in 999 esemplari ufficiali, viene data in R2 di questi molti sono sprovvisti della confezione originale di conseguenza questa rappresenta sicuramente un valore aggiunto, questa moneta in più ha una leggera patina che la rende più piacevole. 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.