Vai al contenuto
IGNORED

Cos'altro collezionate?


Sobek89

Risposte migliori

Cos'altro collezionate?

Solo monete, medaglie, cartamoneta, o altro?

Quali sono i vostri hobby preferiti?

Io personalmente leggo molto: soprattutto libri fantasy, romanzi storici e fumetti (i mitici tex).

Ma l'altra mia vera passione sono i cavalieri, sopratutto medievali, in lega di piombo, peltro e simili e di tutte le dimensioni: la mia stanza ne è piena :D .....

Recentemente ho anche comprato una spada, sempre medievale...

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cos'altro collezionate?

Solo monete, medaglie, cartamoneta, o altro?

Quali sono i vostri hobby preferiti?

Io personalmente leggo molto: soprattutto libri fantasy, romanzi storici e fumetti (i mitici tex).

Ma l'altra mia vera passione sono i cavalieri, sopratutto medievali, in lega di piombo, peltro e simili e di tutte le dimensioni: la mia stanza ne è piena :D .....

Recentemente ho anche comprato una spada, sempre medievale...

E voi?

154834[/snapback]

Io quando non sto con le mie amate monete e banconote... colleziono ragazze :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io quando non sto con le mie amate monete e banconote... colleziono ragazze  :lol:  :lol:

154906[/snapback]

Il problema è quando le perizi e devi comunicare loro che non sono FDC o FDS...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, quando li trovo ai mercatini, acquisto volentieri quei portafoto magnetici che si

usavano negli anni 70 sui cruscotti delle auto ( a quell'epoca i cruscotti erano di metallo). Stò realizzando un quadro utilizzando una lavagna magnetica. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D

beh dunque:

monete, francobolli, schede telefoniche, cartoline, soldatini in piombo, soldatini kinder, pupazzetti kinder e delle merendine, tutto ciò di collezionabile riguardo alla JUVENTUS, libri storici, dvd dei film preferiti.

a casa mia non entra più nulla :) :P :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionare ragazze è un bell'hobby.....ma molto costoso!Già collezinarne una si fà fatica....figuriamoci 3 o 4!

A parte gli scherzi, oltre le amate monete,l'altro mio preferito è quello dei santini merlettati e incisioni con tematica religiosa dell'ottocento e prima...dimeticavo anche tabacchiere antiche che sono difficili da trovare in buone condizioni. E quando le trovo anche chiavi antiche.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:D  :D

beh dunque:

monete, francobolli, schede telefoniche, cartoline, soldatini in piombo, soldatini kinder, pupazzetti kinder e delle merendine, tutto ciò di collezionabile riguardo alla JUVENTUS, libri storici, dvd dei film preferiti.

a casa mia non entra più nulla :)  :P  :D  ;)

155001[/snapback]

Quanto ti capisco.... :D :D

Noto con piacere che sono emerse cose davvero interessanti e particolari....

Beppe, quando avrai finito il quadro ce lo mostrerai? Sono proprio curioso..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D  :D io colleziono 2 di picche  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Sergio

154984[/snapback]

Oltre alla collezione di Sesino (molto facile da completare e anche poco costosa! :lol: ) e a monete e banconote, colleziono anche

- cartoline (dell'Italia e del mondo, ne ho circa 1500),

- libri (anche se non so se si può parlare di collezione, però ho la libreria piena e ho più di 40 libri ancora da leggere, e continuo a comprarne! :lol: ),

- l'allegato settimanale della Gazzetta dello Sport, Sportweek (ho tutti i numeri),

- schede telefoniche (ma non con tanto ardore!)

- filmati dei gol della mia squadra del cuore (l'Inter, e non fate la solita battuta che come collezione è un po' povera!!! :lol: :lol: :lol: Dal 1997/98 li ho tutti e ne ho moltissimi anche delle annate precedenti che purtroppo però non riesco a completare!)

Detto questo, devo aggiungere che anche la mia camera scoppia!!!

Fra un po' mi cacciano di casa! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono un sacco di roba, ma poche cose seriamente. Oltre alle monete colleziono abbastanza seriamente solo francobolli. Ho una collezione ancora agli inizi di vecchi quotidiani pre-1960 (Gazzette dello Sport e Gazzette di Mantova, ne ho al momento una decina di pezzi in totale, il più pregiato è del 1741 :) ), colleziono fumetti, in particolar modo Tex (li ho tutti ma senza alcun pezzo di valore, visto che nei primi 100 ne avrò a malapena 5 o 6 originali), biglietti di partite di calcio e di eventi sportivi (volevo fare la collezione dei biglietti delle partite dell'Italia ai mondiali, ma ne ho acquistato uno -Italia-Argentina 1978- poi mi sono fermato :D ) . Colleziono cartoline, ma poco seriamente (solo materiale recente e niente di acquistato), idem dicasi per gli adesivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Danilo Maucieri

Basta leggere il mio profilo personale per capire l'ampiezza dei miei interessi... :P ho una stanza talmente piena di libri e altro che tra un pò sfonderò giù, ho ricavato a mala pena un angolino per dormire... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le mie, in rigoroso ordine di dissanguamento:

- vini

- monete

- schede telefoniche

- francobolli

- banconote

- libri/giornali antichi

- album calciatori completi

- coltelli

- biglietti calcio

dite che sono troppe?

Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti


Banconote

Monete (Italia,San Marino,Vaticano e Euro)

Francobolli

Schede Telefoniche

Etichette acqua minerale (questo fino a 15 anni fa!!)

Nell'ordine di passione!! :)

Come migliore collezione ho le incaxxature con la mia ragazza ma non ne vado orgoglioso!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che ho sempre cercato di disintossicarmi dalla "malattia del collezionismo" ho

un' altra collezione a cui tengo molto ed è quella di vecchie foto e figurine della sambenedettese calcio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Etichette acqua minerale (questo fino a 15 anni fa!!)

:) è un tipo di collezione costosissima perchè bisogna possedere molti liquidi :D :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere di non aver mai sentito di qualcuno che collezionasse etichette dell'acqua minerale..... idea molto originale :)

155906[/snapback]

...è stato "l'amo" con il quale mio padre mi ha fatto diventare un collezionista!!

Su internet (fonte inesauribile di materiale) ho trovato un sito di un collezionista di etichette!!

Ormai non le guardo più da anni, ma posso essere sicuro che il signor "boss flatelico e numismatico di Torino" su questo tipo di collezione non ci specula (almeno per ora!!! :) )

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Etichette acqua minerale (questo fino a 15 anni fa!!)

:) è un tipo di collezione costosissima perchè bisogna possedere molti liquidi :D :P ;)

156227[/snapback]

Questa mi è piaciuta! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.