ARES III Posted August 31, 2015 #1 Posted August 31, 2015 Avevo l'intenzione di acquistare un denarino di Othone e ne ho visto uno che potrebbe interessarmi. Vi chiedo cosa ne pensate? (peso e dimensioni sono nella norma) E secondo Voi un prezzo congruo (sempre che la moneta fosse genuina) o meglio, quale sarebbe l'oscillazione reale del suo valore? Grazie sempre dell'aiuto che mi vorrete offrire. ARES III Quote
Anniovero Posted August 31, 2015 #2 Posted August 31, 2015 Ciao Ares....non vedo incongruenze nella moneta da te presentata che possano indurre a farmi credere che si tratti di un falso...credo che il prezzo possa oscillare intorno ai 350/400 euro,se apputato si tratti di moneta originale....il ritratto è discreto ma il rovescio non si presenta in buone condizioni....da qui la mia valutazione 1 Quote
Tinia Numismatica Posted August 31, 2015 #3 Posted August 31, 2015 sembra buona, il prezzo è una questione soggettiva e non mi pronuncio. 1 Quote
Legio II Italica Posted August 31, 2015 #4 Posted August 31, 2015 Denario autentico , la tipologia con la Securitas e' la piu' comune nell' ambito della rarita' di Otho , peccato il rovescio troppo consumato , credo che una valutazione congrua sia compresa tra i 200/250 euro , non oltre . 1 Quote
Mirko8710 Posted August 31, 2015 #5 Posted August 31, 2015 Un ritratto di Otone con legenda completa, non è cosa da poco, anche se il rovescio è consunto (ma diciamoci la verità, chi guarda il rovescio?). Se fosse buona per me è un pezzo da 300-350€. 1 Quote Awards
ARES III Posted September 27, 2015 Author #6 Posted September 27, 2015 Mi sembra che sia buono anche questo denarino di Othone, Anche Voi siete dello stesso avviso? E quanto potrebbe aggirarsi il suo valore? Grazie 1 Quote
Anniovero Posted September 27, 2015 #7 Posted September 27, 2015 (edited) Questo non mi piace e ho anche qualche dubbio sulla sua autenticità...non mi piacciono alcune porosità sul volto e il rovescio mi pare troppo "piatto"....per quel che si può giudicare in foto Edited September 27, 2015 by Anniovero 1 Quote
aemilianus253 Posted September 27, 2015 #8 Posted September 27, 2015 Secondo me è buono. Posso naturalmente sbagliare... 2 Quote
eliodoro Posted September 27, 2015 #9 Posted September 27, 2015 Secondo me è buono. Posso naturalmente sbagliare... Quoto Aemilianus, anche a me sembra buono... 2 Quote
ARES III Posted September 28, 2015 Author #10 Posted September 28, 2015 (edited) Grazie. Qualche perplessità comunque questo denarino lo da (anche se il peso è 2,9 g e misura 17-18 mm). E il valore? Edited September 28, 2015 by ARES III Quote
dux-sab Posted September 28, 2015 #11 Posted September 28, 2015 hai aspettato troppo mi sembra che la donna al rov. nel frattempo sia rimasta incinta, 1 Quote
aemilianus253 Posted September 28, 2015 #12 Posted September 28, 2015 Grazie. Qualche perplessità comunque questo denarino lo da (anche se il peso è 2,9 g e misura 17-18 mm). E il valore? 300/350.... 1 Quote
Anniovero Posted September 28, 2015 #13 Posted September 28, 2015 (edited) Confermo la mia prima impressione....dell'autenticità non sono convinto;se il peso è leggermente calante non mi preoccuperei,è proprio la moneta in se a non convincermi;da foto,logicamente,perché so bene che la visione diretta è decisiva Edited September 28, 2015 by Anniovero 1 Quote
Faletro78 Posted September 28, 2015 #14 Posted September 28, 2015 Io la considero autentica per quel che può valere il mio giudizio nel vostro settore ragazzi. Vorrei capire gentilmente a quale moneta di questo post è riferito il valore indicato da Aemilianus253, grazie. Quote
aemilianus253 Posted September 28, 2015 #15 Posted September 28, 2015 All'ultima, presentata in foto da Ares III. La moneta è solo mb, ma secondo me autentica. Il valore Può essere Più o meno quello che ho scritto per me. Altri pareri? Quote
eliodoro Posted September 28, 2015 #16 Posted September 28, 2015 (edited) All'ultima, presentata in foto da Ares III. La moneta è solo mb, ma secondo me autentica. Il valore Può essere Più o meno quello che ho scritto per me. Altri pareri? Un denario di Otone in MB ha quel prezzo lì 300 - 350 euro...in questo caso, inoltre, è un Ric 12, se non mi sbaglio, quindi un R3 Per dire, questo è venduto al doppio del prezzo su vcoins Edited September 28, 2015 by eliodoro 1 Quote
massi75rn Posted September 28, 2015 #17 Posted September 28, 2015 il mio pagato 200,ovviamente la conservazione incide,dipende se ti accontenti o no..... 2 Quote
ARES III Posted September 29, 2015 Author #18 Posted September 29, 2015 (edited) Dato che ci siamo, vi mostro questo denario che è un po' troppo sotto peso, 2,5 g. Per non parlare delle pessime foto caricate dal venditore (forse a proposito?). Secondo me questa non è buona. Voi cosa ne pensate? Edited September 29, 2015 by ARES III Quote
cliff Posted September 29, 2015 #19 Posted September 29, 2015 Dato che ci siamo, vi mostro questo denario che un po' troppo sotto peso, 2,5 g. Per non parlare delle pessime foto caricate dal venditore (forse a proposito?). Secondo me questa non è buona. Voi cosa ne pensate? Questa a me non piace, lascerei perdere. L'anno scorso fui tentato da questa, ma poi decisi di non tradire i miei bronzi (anche se per Otone, si sa, non ce ne sono): 1 Quote
ARES III Posted October 13, 2015 Author #20 Posted October 13, 2015 (edited) E di questo denario cosa mi dite? A me sembrerebbe buono......attendo però gli esperti..... Grazie Edited October 13, 2015 by ARES III Quote
fabietto83 Posted October 13, 2015 #21 Posted October 13, 2015 E' la foto che lo fa sembrare un suberato? Quote
ARES III Posted October 14, 2015 Author #23 Posted October 14, 2015 Ed anche una sua valutazione economica. Grazie. Quote
cliff Posted October 23, 2015 #24 Posted October 23, 2015 (edited) Questa a me non piace, lascerei perdere. L'anno scorso fui tentato da questa, ma poi decisi di non tradire i miei bronzi (anche se per Otone, si sa, non ce ne sono): Otho.jpg Ho visto che è tornato in asta da Hess Divo, che dite ci riprovo? La foto è migliorata...Dite che il prezzo la seguirà? ;) http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2309&category=46238&lot=1950863 Edited October 23, 2015 by cliff Quote
ARES III Posted October 23, 2015 Author #25 Posted October 23, 2015 @@cliff la moneta è bella, però un po' cara (almeno per le mie tasche). Secondo me se vuoi un Othone della medesima qualità, puoi spendere molto di meno su VCOINS. Però se ti piace proprio questa tipologia di denario ci penserei (almeno quello). 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.