Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve raga qualcuno di voi saprebbe dirmi che monete sono? Grazie mille in anticipo

P.s. scusate se non sono in ottime condizioni

1117760.jpg

Inviato

le prime 2 inglesi (Regina Vittoria ed attuale Regina). Vittorio Emanuele II prob. 10 c, Vittorio Emanuele III, l'altra non vedo ma se metti anche il lato B, posso dire qualcosa di piu' preciso. Cmq tt un po' malridotte

Inviato (modificato)

grazie, sono cosi mal ridotte perché sono state rinvenute da sotto delle macerie. Le trovò mio padre da ragazzo mentre lavorava. Stavano facendo delle nuove tubature per la città e vi assicuro che ha trovato di tutto. Queste sono le più vecchie. Appena posso posto anche l'altro lato, e una foto di tutte le monete. Quello grande se non erro è un tornese è dietro c'è scritto 10, con data del 1822. Ora vi metto anche delle lire che ho ritrovato in casa.

qs4byu.jpgsn2ag7.jpg1git52.jpg

Modificato da Raffux91

Inviato

Queste ultime che hai postato sono due pezzi da 10 c. del Regno d'Italia e due pezzi da 5 lire, così mal ridotte non hanno però interesse numismatico, tienile per il valore storico. :good:

Inviato

Ciao e benvenuto,

aggingo soltanto che la terza monetina della prima foto è un esemplare da 1 centesimo di Vittorio Emanuele II, mentre la quinta mi risulta essere, se come dici tu è presente un 10 sul rovescio, un 10 tornesi di Ferdinando IV di Borbone.

Sei sicuro che la data sia 1822? Questo reganante portò tale nome fino al 1816 (terzo periodo di regno) prima di assumere il potere sotto il nominativo di Ferdinando I delle due Sicile (1816-1825), quindi tutte le sue monete dal 1816 al 1825 portano si il suo nome, ma con un numerale diverso (" I "invece che " IV ").

Posta anche una foto del rovescio, così potremo fornirti ulteriori conferme! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.