Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione al valor militare

Risposte migliori

Inviato

Potete darmi una valutazione per questa medaglia al valore di mio BisNonno ?

post-1222-1158869179_thumb.jpg

Inviato

Sempre difficile quantificare in questi casi... diciamo tra i 180 e i 220 euro... il luogo del conferimento è interessante ma la medaglia non è in condizioni perfette e il nastro è ugualmente martoriato.

Lord Acton

Inviato

Grazie delle info, per fortuna che mi ha parlato del nastro.... sai che da profano stavo per toglierlo !!!!! Cmq non sono stato io a martoriarlo.

Per la madaglia a me non sembra molto sciupata, anche se non so come sono gli standar di conservazione della medaglieria. Forse è il mio scanner, ho messo 30 minuti e con 20 tentativi diversi per regolare il colore, penso sia da buttare !!!

Supporter
Inviato

Ciao. In effetti - colore a parte - il recto della medaglia presenta diversi segni e piccole tacche : per essere una decorazione al valore non è stata trattata con la dovuta cura, magari conservandola in un astuccio.

Il verso invece è impreziosito dal nome del decorato : se ne trovano parecchie anche senza tale incisione, che certamente ne aumenta il valore.

Il nastro, per quel poco che se ne può vedere, è decisamente stazzonato.

Ma si tratta pur sempre di un pezzo unico, reso tale dal nome dell'insignito : penso anch'io che possa valere sui 200 euro, anche se, a una recente mostra mercato di Militaria a Bologna, ho sentito chiedere prezzi anche piuttosto discordanti per medaglie analoghe. :)

Inviato

Grazie mille per tutte e due le valutazione, puntuali ed efficienti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.