Vai al contenuto
IGNORED

Banconote cinesi


Guysimpsons

Risposte migliori

Su un sito d'aste ho visto queste banconote (tra l'altro viste anche al British museum) cinesi.

Sono molto colorate e molto carine... ma sono vere banconote che hanno circolato o solo dei pezzi di carta per collezionisti?

post-730-1158945263_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sono risposto da solo!

Non avevo letto una riga nella descrizione...

In realta sono banconote FINTE che in Cina bruciano come buon auspicio sulle tombe dei morti

...sono comunque una curiosità... :)

scusate se ho aperto un post inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti


In realta sono banconote FINTE che in Cina bruciano come buon auspicio sulle tombe dei morti

155433[/snapback]

Hanno la caratteristica di essere tutte di grande formato e di elevatissimo facciale; nessuno è tanto stupido da bruciare banconote vere di grosso taglio, mentre banconote di piccolo taglio sarebbero considerate un segno di scarsa considerazione, o addirittura di offesa per il defunto: così si rimedia con queste, che di grande hanno il formato, mentre il valore è nullo.

petronius :)

post-206-1158951556_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la metti in Asta, sai dove ...., a circa 5000 - 10000 Euro, penso che troverai sicuramente qualcuno che ti farà un'offerta :D

Scherzi apparte, anche se non considerate banconote è interessante averne almeno una in collezione.

Mi sembrano anche carine a vedersi.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

le precedenti erano Hell Bank Notes, ho invece trovato (sempre sul noto sito di aste)

in vendita questa Heaven Bank Notes.

La funzione è sempre la stessa solo più ottimistica?  :D

post-3320-1158999276_thumb.jpg

155605[/snapback]

Forse ancora più ottimistica di quel che pensi: hai notato come somigli al biglietto da 100 euro? :rolleyes:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ancora più ottimistica di quel che pensi: hai notato come somigli al biglietto da 100 euro? :rolleyes:

petronius B)

155787[/snapback]

In effetti la cartina dell'Europa su una banconota cinese è sospetta... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ancora più ottimistica di quel che pensi: hai notato come somigli al biglietto da 100 euro? :rolleyes:

petronius B)

155787[/snapback]

In effetti la cartina dell'Europa su una banconota cinese è sospetta... <_<

155834[/snapback]

<_< Aria di sòla? Pure su questo? <_<

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.