wstefano Posted September 10, 2015 #1 Posted September 10, 2015 (edited) Salve, sono in trattativa per questa meravigliosa rarità. L'ho vista, toccata, palpata, odorata e vista controluce da tutti i lati: é autentica. Mi chiede 4000 euro. Sono taaaanti ma secondo me li vale tutti ! Ho tempo fino a fine mese... per pensarci. E non faccio altro :pardon: Che faccio ? Vadoooo ? Edited September 10, 2015 by wstefano Quote
ART Posted September 10, 2015 #2 Posted September 10, 2015 Bella domanda... Per cercare di uscire da questo "circolo vizioso" me ne farei un'altra: come finirebbero spesi quei 4000 € se non la comprassi? Quote
wstefano Posted September 11, 2015 Author #3 Posted September 11, 2015 Grazie Art. Se ho capito bene, tu dici: se te la puoi permettere, comprala pure. Ma secondo te (secondo voi!) 4000 è il prezzo giusto ? Ha una carta ancora molto buona e le pieghe ci sono ma secondo me è almeno un bb+. O quella scritta toglie tanto valore ? Quote
ART Posted September 11, 2015 #4 Posted September 11, 2015 La scritta inevitabilmente guasta, secondo me si potrebbe considerare questa banconota una specie di via di mezzo fra MB e BB. Vedendola così il prezzo mi sembra buono. Quote
Guysimpsons Posted September 14, 2015 #5 Posted September 14, 2015 La scritta sicuramente stona su una banconota così bella ! I 4000 sono "trattabili" ? A me sembra tanto ma credo che la mia opinione sia legata al fatto che una cifra simile non posso permettermela ! Quote
wstefano Posted September 15, 2015 Author #6 Posted September 15, 2015 Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede? Quote
Guysimpsons Posted September 15, 2015 #7 Posted September 15, 2015 Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede? ...sono personalmente poco fiducioso in un acquisto come investimento (a maggior ragione se con difficoltà). Ero più convinto al massimo in un investimento in monete auree ma il crollo del valore dell'oro mi ha dato torto. Certo che, in situazione di crisi del collezionismo, i "pezzi forti" sono quelli che BENE O MALE piazzi sempre. I soldi che dedico al collezionismo li vedo come "spesi, magari ci recupero qualcosa", l'idea di riprendere la mia cifra o magari migliorarla non l'accarezzo (a meno di avere una gran botta di c...fortuna). La proposta di offrire di pagare 3000 euro "sull'unghia" (cash legalmente non potresti) la farei solo se fossi sicuro che 4000 non li spenderei mai e poi mai. Quote
wstefano Posted September 15, 2015 Author #8 Posted September 15, 2015 Grazie mille dei tuoi consigli :good: Ti faccio sapere ! Stefano PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può... Quote
Guysimpsons Posted September 15, 2015 #9 Posted September 15, 2015 Grazie mille dei tuoi consigli :good: Ti faccio sapere ! Stefano PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può... Figurati, ho solo espresso un parere! :-) Facci sapere che sono curioso !! Quote
wstefano Posted September 28, 2015 Author #10 Posted September 28, 2015 Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius... Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera. Grazie a tutti ragazzi! :hi: Quote
ray-ban Posted September 29, 2015 #11 Posted September 29, 2015 Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius... Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera. Grazie a tutti ragazzi! :hi: Fatti una vacanza alle Mauritius :D Oppure investi quei 4000 euro in altre banconote.... Quote
nando12 Posted September 29, 2015 #12 Posted September 29, 2015 Io comprerei un bel 100 lire 1923. :) Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.