Jump to content

5000 lire capranesi Testina. Mi serve un consiglio


Recommended Posts

Posted (edited)

Salve, 

sono in trattativa per questa meravigliosa rarità. L'ho vista, toccata, palpata, odorata e vista controluce da tutti i lati: é autentica.

Mi chiede 4000 euro. Sono taaaanti ma secondo me li vale tutti !

Ho tempo fino a fine mese... per pensarci. E non faccio altro  :pardon:

Che faccio ? Vadoooo ? 

post-13975-0-67366500-1441914282_thumb.j

Edited by wstefano

Posted

Bella domanda...

Per cercare di uscire da questo "circolo vizioso" me ne farei un'altra: come finirebbero spesi quei 4000 € se non la comprassi?


Posted

Grazie Art. Se ho capito bene, tu dici: se te la puoi permettere, comprala pure.

Ma secondo te (secondo voi!) 4000 è il prezzo giusto ?

Ha una carta ancora molto buona e le pieghe ci sono ma secondo me è almeno un bb+. O quella scritta toglie tanto valore ?


Posted

La scritta inevitabilmente guasta, secondo me si potrebbe considerare questa banconota una specie di via di mezzo fra MB e BB. Vedendola così il prezzo mi sembra buono.


Posted

La scritta sicuramente stona su una banconota così bella !

I 4000 sono "trattabili" ? A me sembra tanto ma credo che la mia opinione sia legata al fatto che una cifra simile non posso permettermela !


Posted

Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede?


Posted

Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede?

...sono personalmente poco fiducioso in un acquisto come investimento (a maggior ragione se con difficoltà). Ero più convinto al massimo in un investimento in monete auree ma il crollo del valore dell'oro mi ha dato torto.

Certo che, in situazione di crisi del collezionismo, i "pezzi forti" sono quelli che BENE O MALE piazzi sempre.

I soldi che dedico al collezionismo li vedo come "spesi, magari ci recupero qualcosa", l'idea di riprendere la mia cifra o magari migliorarla non l'accarezzo (a meno di avere una gran botta di c...fortuna). La proposta di offrire di pagare 3000 euro  "sull'unghia" (cash legalmente non potresti) la farei solo se fossi sicuro che 4000 non li spenderei mai e poi mai.


Posted

Grazie mille dei tuoi consigli  :good:

Ti faccio sapere !

Stefano

PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può...


Posted

Grazie mille dei tuoi consigli  :good:

Ti faccio sapere !

Stefano

PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può...

Figurati, ho solo espresso un parere! :-)

Facci sapere che sono curioso !!


  • 2 weeks later...
Posted

Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius...

Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera.  :unknw:

Grazie a tutti ragazzi!  :hi:


Posted

Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius...

Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera.  :unknw:

Grazie a tutti ragazzi!  :hi:

 

Fatti una vacanza alle Mauritius :D

 

Oppure investi quei 4000 euro in altre banconote....


Posted

Io comprerei un bel 100 lire 1923. :)

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...