Vai al contenuto
IGNORED

5000 lire capranesi Testina. Mi serve un consiglio


wstefano

Risposte migliori

Salve, 

sono in trattativa per questa meravigliosa rarità. L'ho vista, toccata, palpata, odorata e vista controluce da tutti i lati: é autentica.

Mi chiede 4000 euro. Sono taaaanti ma secondo me li vale tutti !

Ho tempo fino a fine mese... per pensarci. E non faccio altro  :pardon:

Che faccio ? Vadoooo ? 

post-13975-0-67366500-1441914282_thumb.j

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Art. Se ho capito bene, tu dici: se te la puoi permettere, comprala pure.

Ma secondo te (secondo voi!) 4000 è il prezzo giusto ?

Ha una carta ancora molto buona e le pieghe ci sono ma secondo me è almeno un bb+. O quella scritta toglie tanto valore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La scritta sicuramente stona su una banconota così bella !

I 4000 sono "trattabili" ? A me sembra tanto ma credo che la mia opinione sia legata al fatto che una cifra simile non posso permettermela !

Link al commento
Condividi su altri siti


Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guy ciao, ho anche io difficoltà a pagare questo prezzo, che purtroppo non è trattabile. La mia convinzione - o meglio - speranza è che questa banconota li valga davvero e che - soprattutto - il suo valore venga mantenuto nel tempo. Insomma questo acquisto lo vedo come un investimento. La mia impressione è che queste super-rarità siano piuttosto immuni alla crisi del collezionismo di cartamoneta. Ma qui ho davvero bisogno dei vostri consigli: compro o lascio perdere? O gli offro 3000 cash e vedo che succede?

...sono personalmente poco fiducioso in un acquisto come investimento (a maggior ragione se con difficoltà). Ero più convinto al massimo in un investimento in monete auree ma il crollo del valore dell'oro mi ha dato torto.

Certo che, in situazione di crisi del collezionismo, i "pezzi forti" sono quelli che BENE O MALE piazzi sempre.

I soldi che dedico al collezionismo li vedo come "spesi, magari ci recupero qualcosa", l'idea di riprendere la mia cifra o magari migliorarla non l'accarezzo (a meno di avere una gran botta di c...fortuna). La proposta di offrire di pagare 3000 euro  "sull'unghia" (cash legalmente non potresti) la farei solo se fossi sicuro che 4000 non li spenderei mai e poi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei tuoi consigli  :good:

Ti faccio sapere !

Stefano

PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei tuoi consigli  :good:

Ti faccio sapere !

Stefano

PS Sono in Germania. Qui - finché la Merkel non decide altrimenti - pagare cash si può...

Figurati, ho solo espresso un parere! :-)

Facci sapere che sono curioso !!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius...

Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera.  :unknw:

Grazie a tutti ragazzi!  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Banconota venduta a poco meno di 5000 euro. Una vacanza alle Mauritius...

Troppo per me. Vabbè l'amore del collezionismo ma così si esagera.  :unknw:

Grazie a tutti ragazzi!  :hi:

 

Fatti una vacanza alle Mauritius :D

 

Oppure investi quei 4000 euro in altre banconote....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.