tognon Posted September 11, 2015 #1 Posted September 11, 2015 Buon giorno a tuttiOggi gita a Bologna con ricordino annesso che voglio condividere con voi.Grazie a chi vuole intervenire. 2 Quote
nando12 Posted September 11, 2015 #2 Posted September 11, 2015 @@tognon, qualche imperfezione ai bordi e qualche graffio non manca specialmente al D/, il R/ invece è veramente molto bello, complessivamente il qSPL dovrebbe meritarselo, naturalmente lascio spazio a qualcuno più competente di me. ;) Quote Awards
contemax67 Posted September 11, 2015 #3 Posted September 11, 2015 ciao @@tognon, concordo con @@nando12, bei rilievi e nel complesso bellissimo scudo. non escludo che in mano la moneta possa essere spl. max Quote
Sim 75 Posted September 11, 2015 #4 Posted September 11, 2015 MOLTO BELLO.. per me qSPL.... ma a Bologna. dove l'hai preso.....?? Quote
tognon Posted September 11, 2015 Author #6 Posted September 11, 2015 Grazie amici. Vi assicuro che la moneta dal vivo e' molto meglio e, nonostante le foto non le rendano giustizia, vi siete avvicinati molto alla perizia. Quando vado a Bologna faccio quasi sempre un salto da Egidio Ranieri, signore gentile e sempre disponibile a parlare di monete, al quale chiedo sempre perché sul sito non mette le foto che mette nei suoi bellissimi cataloghi d'asta, mah... Comunque e' il mio primo scudo di Umberto e ne sono molto orgoglioso essendo la tipologia di monete che in generale preferisco. Ciao Quote
Liutprand Posted September 11, 2015 #7 Posted September 11, 2015 Dalle foto sembra qSPL...ma non escludo che in mano sia qualcosa di più! Quote
toponedizecca Posted September 13, 2015 #8 Posted September 13, 2015 Grazie amici. Vi assicuro che la moneta dal vivo e' molto meglio e, nonostante le foto non le rendano giustizia, vi siete avvicinati molto alla perizia. Quando vado a Bologna faccio quasi sempre un salto da Egidio Ranieri, signore gentile e sempre disponibile a parlare di monete, al quale chiedo sempre perché sul sito non mette le foto che mette nei suoi bellissimi cataloghi d'asta, mah... Comunque e' il mio primo scudo di Umberto e ne sono molto orgoglioso essendo la tipologia di monete che in generale preferisco. Ciao Anche per me è stato il primo, chissà se arriverà mai anche il secondo e l'ultimo eh! eh! eh! Per me comunque era SPL+ Quote
tognon Posted September 13, 2015 Author #9 Posted September 13, 2015 @@toponedizecca C'era anche quello del 1878 ma per prenderlo in bb/spl ci volevano 1000 cocuzze, al momento fuori portata. Ciao Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.