Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fra_04

Per vendere due monete

Risposte migliori

Fra_04

Ciao a tutti! Sono nuovo mi chiamo Francesco e sono di Venezia.

Ho bisogno di un aiuto spero di aver scritto nel posto giusto.

Devo vendere 2 monete, il valore è parecchio alto per quel che ne so.

Ho trovato un acquirente che colleziona appunto monete e vuole vederle e se gli vanno bene le acquisterà in contanti.

È la prima volta per me, ci sono delle modalità o delle procedure particolari? O essendo uno scambio tra privati è come per tutte le altre cose ad esempio vendute con subito.it? Si insomma ho un po' di timore.. Grazie mille, buona serata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Ciao fra e benvenuto. Se non conosci l' acquirente ti suggerisco di scegliere te il posto preferibilmente pubblico affollato in cui tu sia di casa magari. Di non andare ad ogni modo da solo. Se concludete per contanti controlla che le banconote siano buone. Occhio sempre meglio eccedere in mal fidenza che leccarsi le ferite. Cosa devi vendere? Se postassi le foto delle monete molto probabilmente ci sarebbe chi saprebbe indicarti conservazione e valore, per andare preparato anche commercialmente all'appuntamento. Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra_04

Ciao Cinna74 grazie per la risposta!

Il posto si è affollato o comunque centrale, e non vedrò di portarmi qualcuno.

Ho una moneta da 100 corone austriache d'oro da 34gr, e mi pare 50 pesos d'oro da 37,5gr di oro puro. Per la prima 980€, per la seconda 1150€, tenute perfette.. Che dite?

La' poi secondo voi devo far firmare qualcosa? Mi sembrano un sacco di soldi e mi sembra impossibile che lui sia disposto a darmi subito tutto questi soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

@@Fra_04

Benvenuto nel forum.

Come hai visto questa è la sezione dedicata alle presentazioni, per evitare fraintendimenti ti ricordo che annunci di scambio o compravendita sono possibili solo nelle sezioni dedicate, per valutazioni o approfondimenti sulle tue monete ti chiedo di aprire eventualmente una discussione nella sezione estere............

http://www.lamoneta.it/forum/10-monete-estere/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?