Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cliff

Un paio di sesterzi da Hirsch

Risposte migliori

cliff

Ultimamente le aste tedesche mi perplimono sempre piu'....

Che dire di questi due sesterzi ora in asta da Hirsch?

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2169&category=43209&lot=1841276

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2169&category=43209&lot=1841307

post-2689-0-21427600-1442010892_thumb.jp

post-2689-0-88701800-1442010899_thumb.jp

Cosa ne pensate?

Necessito conforto dagli amici del forum...O almeno che qualcuno mi dia un pizzicotto!!  :help:

Modificato da cliff

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Salve , a mio modestissimo parere entrambi convincono poco , i moduli sono autentici , ma nel Nerva il volto assume le sembianze di un "ghigno" semi

sorridente , poi quella "polverina" azzurrastra sul dritto e sul rovescio mi da l' idea di una importante ristrutturazione di lettere e figura .

Per l' Adriano , peggio , un profilo cosi' con quella barbetta puntinata , da moda IV secolo , personalmente non l'ho mai visto , anche la nave mi lascia perplesso mi sembra troppo "compatta" manca la linea .

Giudizio in base alle foto .  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Druso Galerio

Per una volta mi permetto di dire che non serve un esperto per affermare che, nella migliore delle ipotesi, sono QUANTOMENO ampiamente rilavorate (e male). Se non peggio.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

Ho visto un bronzo alto-imperiale ancora peggiore nelle "primarie" aste prossime autunnali che era un "bulino in occhio" :rofl: . Che ci vogliamo fare? Nemmeno me li segno più... :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Secondo me, spassionatamente, l'Adriano e' un bel falsone bulgaro neanche fatto tanto bene.

Il Nerva e' completamente rifatto, come minimo, ma anche qui non sapendo da cosa sono partiti non mi sento di poter escludere completamente che sia un falso ribulinato.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Secondo me, spassionatamente, l'Adriano e' un bel falsone bulgaro neanche fatto tanto bene.

Il Nerva e' completamente rifatto, come minimo, ma anche qui non sapendo da cosa sono partiti non mi sento di poter escludere completamente che sia un falso ribulinato.

Concordo....mi spiegate cos'è quella patina grigia che si vede, al rovescio del sesterzio di Nerva, intorno alle lettere ed alla Libertas? Vedete delle bollicine, al diritto, sempre del sesterzio di Nerva sopra la lettera M di IMP e tra le lettere V e G, da che cosa possono dipendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti