Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore


Miglior Risposta Inviata da staterepegaso,

Risposte migliori

fondi troppo rugosi. non mi convince. vedo anche una bolla sulla mano che tiene i fasci. o no ? puoi fare foto dei particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Signori scusate la mia leggera (arroganza) se così si può chiamare...ma in questo forum vedete bolle ovunque...non esistono più monete buone?? Più originale di questa che volete...in questo forum tutte le monete sono fuse!...mah...pure quelle buone...comunque questa moneta a mio parere è buona ed è un spl...

Modificato da staterepegaso
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@staterepegaso

Bisogna essere anche coretti nell'esprimersi:

non c'è stato un "coro" che ha esperto dubbi, ma bensì una sola voce, non generalizziamo

. ...

la moneta è buona ma gli SPL o quasi sono altri

cordialmente

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti e grazie per l interessamento cmq c è da dire che le foto sono state fatte da telefonino e poi non sono un maestro a fare foto....sull autenticità non avevo alcun dubbio infatti sono rimasto sorpreso quando qualcuno metteva in dubbio l autenticità sinceramente.....per quanto riguarda la conservazione proprio questa sera ho fattovedere la moneta a più persone e la maggior parte mi hanno confermato SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


quando si sottopone una moneta al giudizio di piu' persone  come in un forum, è  normale che qualche opinione si puo' differenziare dalla maggioranza... ed è bene che sia cosi!.... altrimenti, se si è  "permalosi" o si vuole sentire  cio' che piu' conviene,   ci si astenga dal  chiedere pareri e opinioni.

 

P.S  anche per me è buona e in condizioni BB+

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon devi valutare la moneta e non la foto...non è da tutti valutare le monete dalle foto...

BB: bellissimo, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, ciò nonostante la moneta risulta perfettamente leggibile

Se questa moneta presenta i rilievi usurati allora sono ceco...

SPL: splendido, moneta che ha circolato pochissimo e in cui tutti i rilievi sono integri

È una moneta che ha circolato...(nonostante la foto è fatta molto da vicino) il fondo presenta segni che attestano che la moneta ha circolato...ma i rilievi sono integri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me per arrivare il più vicino possibile alla reale conservazione bisognerebbe fare foto migliori. Io posseggo uno SPL e sinceramente confrontandola con questa moneta e con questa foto direi che c'è molta strada da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco come si possa avere idee o, peggio, certezze su foto come queste, dove la moneta sembra lucidata, tutti i rilievi maggiori sono invalutabili perchè completamente "bruciati" dalla luce ed i fondi paiono pelle di zebra conciata, con zero visibilità di lustro da nessuna parte.

Per estremizzare un po' il contcetto, questa moneta in mano potrebbe essere un MB (lucidata pesantemente) come un qSPL.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...   a prescindere se  vada spostata o meno nella sezione Regno, resta il fatto che la discussione a mio parere, non ha piu' nulla da dire, ...  a meno che si ritenga interessante  leggere miriadi  di risposte  uguali  e aride che non aggiungono nulla  di nuovo a quanto già detto e cioè che da una foto  assolutamente non in alta risoluzione, le opinioni sono molteplici e palesemente  falsate..

Questa  discussione la chiudo, e sono sicuro che se @@guastatore vorrà altre opinioni piu' vicine alla realtà, provvederà a postare una  immagine perfettamente leggibile  nella sezione Regno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.