Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mazin16

cambio sterline oro

Risposte migliori

mazin16

Buongiorno, mi chimo Maurizio e avrei bisogno di un consiglio. Mi trovo in possesso di alcune sterline oro, un regalo di qualche tempo addietro. Desidero venderle ma non so a che rivolgermi. Mi trovo a Palermo, qualcuno sa dirmi dove posso recarmi per non essere preso in giro? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Ciao e benvenuto sul forum. Per prima cosa puoi iniziare a postarne delle foto ben a fuoco e senza sfondo del dritto e del rovescio nella sezione monete contemporaene / monete estere ( magari apri una discussione per ogni moneta ). Inizierai a ricevere qualche valutazione sull'autenticità e sul valore nel caso fossero di una certa rarità. Puoi inoltre cercarle tu stesso sul catalogo del sito:

http://sterline.collectorsonline.org/

Tieni conto che il loro valore varia ogni giorno al passo con la quotazione dell'oro. Le annate comuni del vecchio conio oggi a Torino le paghi 247 euro e le vendi a 224 euro indipendentemente dallo stato di conservazione. Le ritirano spesso i cambiavalute che, almeno qui a torino, ne fissano il prezzo ogni giorno. Ci sono anche molti siti che si offrono di acquistarle prevalentemente gestiti da negozi "compro oro". Magari altri utenti della tua zona sapranno indirizzarti meglio per quanto riguarda la tua città.

Una buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mazin16

Molte grazie. Pensavo fossero tutte uguali ma guardando il catalogo mi rendo conto di no. Una del 1959 Elisabetta II con fiocchetto. Due 1965 con fiocchetto. Una 1967 con fiocchetto e l'ultima 1974 con diadema. Ancora grazie e spero che qualcuno sappia indirizzarmi qui a Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti