Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riordinando la mia collezione ho trovato questa moneta di bronzo ( almeno mi pare ) di mm. 14 e gr.6. Abuso ancora della vostra gentilezza  per conoscere la zecca. Salutipost-19436-0-63380600-1442420534.jpg

post-19436-0-65236500-1442420584.jpg

Inviato (modificato)

La foto è molto piccola e non leggibile nella parte della legenda.

Tuttavia dovrebbe essere un Liard di Dombes - Marie de Bourbon-Montpensier.

Il conio che appare piuttosto "artigianale" potrebbe far pensare ad una contraffazione....   ma  per una visione piu' dettagliata occorrerebbero foto migliori

http://www.ebay.fr/itm/Monnaies-Feodales-et-Provinciale-DOMBES-Marie-de-Bourbon-Montpensier-Liard-/140954147283?hash=item20d18599d3

Modificato da profausto

Inviato

La foto è molto piccola e non leggibile nella parte della legenda.

Tuttavia dovrebbe essere un Liard di Dombes - Marie de Bourbon-Montpensier.

Il conio che appare piuttosto "artigianale" potrebbe far pensare ad una contraffazione....   ma  per una visione piu' dettagliata occorrerebbero foto migliori

http://www.ebay.fr/itm/Monnaies-Feodales-et-Provinciale-DOMBES-Marie-de-Bourbon-Montpensier-Liard-/140954147283?hash=item20d18599d3

Ti ringrazio  Profausto per la celerita' della risposta e per la grande competenza, ciao

Inviato

esistono gli stessi col lettera H ed il lettera G

per GASTON D ORLÉANS ET HENRI de boubon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.