Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi Leone 1920 rigato


Risposte migliori

Molti graffi ma leggeri, colpi assenti a parte una leggerissima tacca a ore 6 del rovescio, ma cosa più importante i rilievi sono molto buoni. Sicuramente supera il BB... Io azzardo un qSPL e passo la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No, la parola spl con qualsiasi cosa davanti o dietro non ci sta per questa moneta, mi dispiace.

Mi fermo al BB+.

Il D ha usura, sembra essere stato pulito, ha 2 punti verdi che non mi piacciono, il rovescio un pò meglio ma manca di lustro.

Sempre giudicando il tutto da 2 foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo di rilievi è un a moneta alta....non c'è dubbio....le teste dei leoni difficilmente mentono... quelle minimo sono da SPL...solo che non conta solo quello....

 

La moneta ha subito delle manipolazioni che ne hanno abbassato il tutto....il D/ è evidente ma anche il R/ ne è afflitto....

 

BB/QSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta trovata in un lotto preso a kg per quanto riguarda le eventuali manipolazioni non ci giurerei anche perché se fosse stato fatto non capisco perché non tenerla

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta trovata in un lotto preso a kg per quanto riguarda le eventuali manipolazioni non ci giurerei anche perché se fosse stato fatto non capisco perché non tenerla

 

Salve,

 

la  moneta a me piace nonostante tutto..però ha subito, da queste foto, sicuramente una pulizia al D/... ecco perchè parlo di manipolazione...però mantiene dei rilievi alti che la mantengono gradevole....

 

Perchè non tenerla??? Tanti  motivi....in primis c'è chi ama avere, magari monete basse, ma non toccate in nessun modo.....chi cambia collezione....

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@redjack1969 ti assicuro, almeno dalla mia esperienza, che trovare un leone del 20 rigato con questi rilievi non e' cosa facile a meno che non decidi di spendere un pochino di soldi.  gran bel pezzo che secondo me non fatica nel complesso ad arrivare a qspl. complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

I rilievi non sono tutto in una moneta, verissimo...ma per questo tipo di moneta sono molto! 

 

Mi piacerebbe vedere la foto con una luce meglio posizionata e con uno sfondo uniforme (bianco o nero), perchè secondo me i graffi che si intravedono al dritto sicuramente sono più deturpanti di quanto qui non sembrino (in particolare sul collo). 

 

Nel complesso direi D: BB - R: BB/SPL

 

Ad maiora

Modificato da amoilconio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.