magellano83 Posted September 18, 2015 #1 Posted September 18, 2015 ecco una moneta che da delle soddisfazioni...guardate i dettagli del Battista, di Gesù e dello sfondo...per non parlare dei fondi... :lollarge: 8 Quote
nando12 Posted September 18, 2015 #2 Posted September 18, 2015 Complimenti!! un'eccellente moneta. Quote Awards
Alex0901 Posted September 18, 2015 #3 Posted September 18, 2015 Fondi lucenti, freschezza generale diffusa, rilievi eccezionali, se esposta al sole secondo me acceca!:blink: Se non sono indiscreto, potrei sapere il prezzo d'acquisto? Qualunque sia stato, però, ne è valsa la pena!;) Quote
niko Posted September 18, 2015 #4 Posted September 18, 2015 Veramente notevole, specialmente in relazione al modulo. Una moneta affascinante :) N. Quote
Cinna74 Posted September 18, 2015 #5 Posted September 18, 2015 Veramente notevole. Complimenti. Quote
dabbene Posted September 18, 2015 #6 Posted September 18, 2015 Grande precisione nei dettagli e particolari, in particolare mi ha impressionato molto il rovescio..... e i fondi ......complimenti veramente..... Quote
magellano83 Posted September 18, 2015 Author #7 Posted September 18, 2015 Hai ragione @@dabbene...il rovescio è quello che impressiona di più...i muscoli del Santo e di Gesù si vedono scolpiti in ogni dettaglio (notare hli addominali!!), ma anche la corona di spine, l'acqua che benedice, le zolle erbose i sassi ed i rami del paesaggio sullo sfondo,la croce e le vesti...tutto è ben definito...sinceramente non ho mai visto una piastra con una qualità simile prima di ora...i fondi hanno un bel lustro e una patina genuina dorata nei contorni dei rilievi soprattutto al D/... Quote
Filippo1948 Posted September 18, 2015 #8 Posted September 18, 2015 (edited) Hai ragione @@dabbene...il rovescio è quello che impressiona di più...i muscoli del Santo e di Gesù si vedono scolpiti in ogni dettaglio (notare hli addominali!!), ma anche la corona di spine, l'acqua che benedice, le zolle erbose i sassi ed i rami del paesaggio sullo sfondo,la croce e le vesti...tutto è ben definito...sinceramente non ho mai visto una piastra con una qualità simile prima di ora...i fondi hanno un bel lustro e una patina genuina dorata nei contorni dei rilievi soprattutto al D/... complimenti vivissimi per la moneta..., ma quelli intorno al capo di Cristo non sono la corona di spine :lol: (che è uno dei simboli del martirio e non c'entra certo con la scena effigiata) Edited September 18, 2015 by Filippo1948 1 Quote
savoiardo Posted September 18, 2015 Supporter #9 Posted September 18, 2015 Veramente uno splendore!! A trovarne di queste conservazioni.. I miei complimenti!!! Quote
ilnumismatico Posted September 19, 2015 #10 Posted September 19, 2015 complimenti vivissimi per la moneta..., ma quelli intorno al capo di Cristo non sono la corona di spine :lol: (che è uno dei simboli del martirio e non c'entra certo con la scena effigiata) Chiaramente sono un vezzo artistico per enfatizzare gli effetti della discesa dello Spirito Santo (raffigurato dalla colomba) sulla persona umana di Gesù. Leggere un po di Bibbia aiuta anche per la Numismatica ;) 1 Quote Awards
Marfir Posted September 21, 2015 Supporter #11 Posted September 21, 2015 Ti rinnovo i complimenti, vista da vivo è veramente notevole :good: Saluti Marfir Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.