Vai al contenuto
IGNORED

60° Bophilex 24-25 Ottobre 2015 Bologna


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Ciao Alberto.

 

Ho parlato con il Segretario e sembra che sia ancora una sede posticcia, in attesa che risistemino, per il prossimo anno, il Palanord (almeno questo è quello che hanno detto).

 

Il solo augurio è che abbiano avuto il buon gusto di segnalare al Comune la necessità tassativa di non avere presenze di zingari o giostrai in zona presenti nel contempo.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho parlato con il Segretario e sembra che sia ancora una sede posticcia, in attesa che risistemino, per il prossimo anno, il Palanord (almeno questo è quello che hanno detto).

Il solo augurio è che abbiano avuto il buon gusto di segnalare al Comune la necessità tassativa di non avere presenze di zingari o giostrai in zona presenti nel contempo.

 

Per carità, dopo l'esperienza dell'ultima volta non esiste... E lo dico da semplice visitatore. Figuriamoci se fossi un operatore.

 

Comunque trovo veramente bizzarro che una città importante e ricca come Bologna sia rappresentata da una sede del genere e che non si riesca a trovare un luogo più appropriato. Mistero.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alberto.

 

Ho parlato con il Segretario e sembra che sia ancora una sede posticcia, in attesa che risistemino, per il prossimo anno, il Palanord (almeno questo è quello che hanno detto).

 

Il solo augurio è che abbiano avuto il buon gusto di segnalare al Comune la necessità tassativa di non avere presenze di zingari o giostrai in zona presenti nel contempo.

 

Stefano

 

Ciao Stefano,

 

vista la location mi pare che il problema degli zingari non sia l'unico augurio che possiamo fare ai visitatori ma, ancor più, a quanti vi parteciperanno come espositori.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


So che ci saranno defezioni tra i venditori....

Questo è un segnale importante... se chi organizza saprà interpretarlo nella giusta direzione probabilmente in futuro si avrà una situazione migliorativa, altrimenti questo convegno sarà destinato ad auto eliminarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo del problema della location se ne è parlato molte volte senza giungere ad lacuna soluzione. Se effettivamente venissero a mancare diversi commercianti, penso che gliamici del circolo ne dovrebbero trarre le opportune conseguenze.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


si fara' in una location sempre "provvisoria" ..gli organizzatori dicono migliore di quella dell'edizione primaverile.

Io saro' presente come espositore...a Bologna non si puo' mancare anche solo per rispetto dei numerosi collezionisti che sempre vi partecipano..

...nell'attesa che cotanta illustre citta' si possa dotare di una location migliore..che non puo' essere di certo il Palanord ricostruito...

Massimo Filisina

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io vi partecipo perché è un appuntamento importante in Italia. Per il resto tocco ferro, sperando che i risultati compensino i rischi che si hanno là. Nella scorsa edizione ci sono stati parecchi furti ed un commerciante che ha subito il furto non viene più. Fare convegni con questo stato d'animo non è il massimo. Però per me il concetto di convegno deve essere salvaguardato, è un momento troppo importante di confronto. Ed anche un'occasione di vendita primaria, almeno per quanto mi riguarda.

Ma non credo che l'attuale organizzazione cambi politica. Con non molta lungimiranza.

Stefano Palma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@sivispacemparabellum

io son d'accordo nello salvaguardare i convegni ma non crede che esista un limite? se si va avanti a pensarla cosi vi potrebbero mettere in una stalla che vi andrebbe bene lo stesso...

per la sicurezza poi penso che non gliene possa fregar di meno se voi non tirate fuori le vostre legittime ragioni per primi....le monete le rubano a voi,lo stress lo avete tutto voi...loro si intascano i soldi e magari vi chiedono anche l'anticipo per il convegno dopo :D non si deve sempre aspettare che succeda il fattaccio a se stessi per poi rendersi conto della situazione.

pienamente d'accordo col commerciante che sconsolato dal precedente furto non ci viene più!

ricordo che non stiamo parlando del convegno di asola(con tutto il rispetto per questo convegno) ma del secondo convegno per importanza del nord italia.

 

marco

 

marco

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io vi partecipo perché è un appuntamento importante in Italia. Per il resto tocco ferro, sperando che i risultati compensino i rischi che si hanno là. Nella scorsa edizione ci sono stati parecchi furti ed un commerciante che ha subito il furto non viene più. Fare convegni con questo stato d'animo non è il massimo. Però per me il concetto di convegno deve essere salvaguardato, è un momento troppo importante di confronto. Ed anche un'occasione di vendita primaria, almeno per quanto mi riguarda.

Ma non credo che l'attuale organizzazione cambi politica. Con non molta lungimiranza.

Stefano Palma

Se i commercianti continuano ad andarci nonostante tutto perché mai dovrebbero cambiare?

Bisognerebbe veramente dare un segnale importante.

P.S.

Concordo che il concetto di convegno vada salvaguardato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo solo per dire che per me personalmente, ma anche per tanti altri, oggi, andare ai convegni è di fondamentale importanza. Non mi nascondo dietro ad un dito.

 

E' ovvio che sappiamo di rischiare e molto. Ad altri miei colleghi in un passato lontano ed ad alcuni neanche tanto lontano (si parla di quest'estate) hanno rubato tutto. Ma penso che abbiate compreso da cosa siamo mossi (almeno io parlo per me, però penso sia la stessa cosa anche per i colleghi).

 

Aggiungiamoci anche che non ho un nome importante (e parlo sempre per me), che si è consolidato attraverso le generazioni, né risiedo in una città importante che gode di un flusso di clienti già di suo.

 

Detto questo, sull'argomento dei Convegni sfondate una porta spalancata, ma, proprio perché abbiamo ormai capito l'andazzo in Italia, ci stiamo organizzando in tal senso.

 

Stefano Palma

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è giunta voce di un possibile annulamento del Bophilex del 24-25 Ottobre. Qualcuno in contatto diretto con gli organizzatori potrebbe confermare o smentire queste voci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.