Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco la seconda monetina. Sul retro mi sembra di vedere una Nike, forse per Valentiniano I ma potrei sbagliare. Il diametro è di 13 mm.

Grazie,

Marco

post-22191-0-16830900-1442942178_thumb.j

post-22191-0-80597000-1442942229_thumb.j

Modificato da marchetto

Inviato

cerca di cambiare sfondo (prova a mettere un foglio bianco) @@marchetto già si vedono poco..  :hi:  :hi:  :hi:  :clapping:  :clapping:

Inviato

Ok questa sera rifaccio le foto ;)

Inviato

In attesa di foto migliori, mi sembra di leggere ...ATI a ore 10-11 del dritto, sarebbe Graziano, zecca di Antiochia, SECVRITAS REIPVBLICE.

Inviato

Grazie per l'aiuto! Credo possa effettivamente trattarsi della tipologia SECURITAS REIPUBLICE non so però per quale imperatore. A me sembra di leggere AN a ore 10-11. Allego foto su fondo bianco.

Buona serata,

Marco

post-22191-0-87743200-1443037207_thumb.j

post-22191-0-38211100-1443037219_thumb.j

Inviato

Follis di Valente 364-378 d.c. magari in ogni caso aspetta altri pareri più autorevoli. D/ DN VALENS PF AVG Busto diademato verso destra. R/ SECVRITAS REI PVBLICAE La vittoria con corona avanza verso sinistra.  :hi:  :hi:  :hi: 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'aiuto! Credo possa effettivamente trattarsi della tipologia SECURITAS REIPUBLICE non so però per quale imperatore. A me sembra di leggere AN a ore 10-11. Allego foto su fondo bianco.

Buona serata,

Marco

Dovrebbe essere EN, allora è Valente come detto da @@Sam

Inviato

Credo proprio di classificarla come follia di valente ;) potreste dirmi se il peso è coerente con la tipologia? Il peso è di 1,5 grammi. Grazie mille delle informazioni!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.