Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti

vorrei conoscere lo stato di conservazione di questo ruspone del 1766.

a me risulta una data molto rara

a mio avviso lo stato di conservazione è in linea di massima un BB,per essere precisi BB al Dritto,e un qBB al Verso

gradita qualsiasi informazione,stato conservazione,rarità,tiratura,presunto valore

diametro 27 mm per 10,31 grammi

grazie

Francesco

2wpj72d.jpg

2n8uhle.jpg

11a95p3.jpg

2qinqmt.jpg

2vnsakj.jpg

Inviato

bisogna prima capire se è autentica. sembra fusa.

Inviato

Siamo comunque sul R2 per il MIR Firenze, con range di stima da 3.000 a 8.000 Euro così almeno riporta con le dovute solite avvertenze su questi dati, diametro 27 mm., peso da gr. 9, 98 a 10, 45

Anche CNI 4/5 e Pucci 66/8, quello rarissimo è il 1765 ritenuto R5 senza stima indicata.

Inviato

potrebbe essere anche originale, proviene certamente da montatura, ha delle schiacciature ai bordi evidenti, e i rilievi e fondi sono pastosi, per così dire unti, sinonimo di montatura e lucidatura.

simile di conservazione passata su a asta a 400 dollari nel 2013, se originale siamo sulle 450 euro di valore un MB montato.

http://www.acsearch.info/image.html?id=1688482

saluti

fofo

Inviato

Francesco,

Il Manzoni indica solo R per il 1766 Tra i meno rari dei Rusponi.

Indica in MB un valore di 600 euro, personalmente credo visto la montatura e usura snon vada oltre.

Gli anni rari sono il 1765/1767/1768/1769 sono R5.

spero di esserti stato d aiuto.

Saluti

Rodolfo

• Mi piace 1

Inviato

Per me supera di poco MB

Inviato

Francesco,

Il Manzoni indica solo R per il 1766 Tra i meno rari dei Rusponi.

Indica in MB un valore di 600 euro, personalmente credo visto la montatura e usura snon vada oltre.

Gli anni rari sono il 1765/1767/1768/1769 sono R5.

spero di esserti stato d aiuto.

Saluti

Rodolfo

grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

bisogna prima capire se è autentica. sembra fusa.

Ho fatto fare perizia:
moneta autentica,colpi al bordo,spazzolata,proveniente da montatura,R2,conservazione MB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.