Vai al contenuto
IGNORED

che moneta e'?


Risposte migliori

salve.

ho avuto da un amico diversi dischetti da pulire per divertimento , e ho trovato questa che da un lato e' lamata al 100% , mentre una facciata presenta

un fiore?

diam  mm 20

grazie

post-36337-0-64956500-1442985013.jpg

post-36337-0-09968600-1442995387_thumb.j

Modificato da wyverex
Link al commento
Condividi su altri siti


Soldo di Mantova; in considerazione dell'unica parola intuibile sul verso (DVX) e dei raggi raggruppati a tre penso si tratti di Carlo VI

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-C6/2

o di Maria Teresa

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MT/2

 

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno mi puo' aiutare?.

perdonami conte , ho postato la seconda foto dopo il tuo commento e credo di scorgere delle lettere vicino al bordo che di conseguenza scarterebbe l'ipotesi del soldo di mantova,  sbaglio?

buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra quasi impossibile credere che per molti di voi , non si possa identificare.  mah...........

ne avrei altri e conciati peggio, a questo punto evito , risparmio tempo

Modificato da wyverex
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra quasi impossibile credere che per molti di voi , non si possa identificare.  mah...........

ne avrei altri e conciati peggio, a questo punto evito , risparmio tempo

La risposta l'hai già avuta. Hai postato la foto del retro il giorno successivo a quello della risposta, ma la nuova immagine non cambia la validità della prima risposta.

Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora?

Se stai cercando quancuno che ti dia ragione....

si.... qui perdi tempo.

E per una volta accetta il consiglio...un "grazie" verso chi cerca di aiutarti è comunque un buon segnale...per tutti.

un amichevole saluto

Mario

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@mariov60 non vorrei essere fantasioso , concordo con la tua identificazione al 100% ,  al R/ potrebbe intravedersi la T ? ti allego un'immagine

                                                                                                                                                                         +

 

@@wyverex non voglio esser pignolo , ma non sio chiama conte , quello è il "titolo nobiliare" ovvero la misura di messaggi scritti dall'utente , il nickname è sopra nella barra blu :D .

Un saluto.

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


e' vero il nick e' quello sopra, sbadataggine,

non per essere polemino ma mario mi ha messo il link del soldo di mantova e il retro , dove c'e' scritto " soldo di mantova" , intorno vicino al bordo non ha scritture, mentre quello che ho postato ( mi sembra) non ne sono certo ma ci sono scritture e ho escluso il soldo di mantova e avendolo scritto e postato la foto del retro dopo il primo comm. , speravo in qualche altro comm.

il ringraziamento per chi si ha dato da fare per me , e' di cuore.

buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@wyverex......

 

 

 

....  @@mariov60  ha scritto:   Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora?

 

... ed è esattamente cosi'!.....  stavo per  rispondere con lo stesso link che ti ha postato Mariov60.... ma come spesso succede , mi ha preceduto... :whome: 

pertanto ritenendo la risposta piu che esauriente, ho soprasseduto...

Ritengo che il modo con cui hai risposto, non sia  in linea con il comportamento che gli utenti di questa sezione mantengono da sempre.

Un saluto

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@wyverex......

 

 

 

....  @@mariov60  ha scritto:   Forse la mancanza di ulteriori identificazioni viene dal fatto che chi ha letto ha considerato valida la prima (??!!)....il dubbio nemmeno ti sfiora?

 

... ed è esattamente cosi'!.....  stavo per  rispondere con lo stesso link che ti ha postato Mariov60.... ma come spesso succede , mi ha preceduto... :whome: 

pertanto ritenendo la risposta piu che esauriente, ho soprasseduto...

Ritengo che il modo con cui hai risposto, non sia  in linea con il comportamento che gli utenti di questa sezione mantengono da sempre.

Un saluto

se cercare di spiegarsi e capire  non e' in linea con il comportamento e invece quello di dire  per una volta accettail consiglio, come se fossi un........... e' consone al vostro modo di fare .

si forse avete ragione voi , purtoppo io non ho fatto le scuole alti come voi e non mi esprimo in modo corretto ma cerco per lo meno di rispettare le persone che non conosco.

scusatemi se mi sono introdotto a voi, cerchero' di non disturbarvi piu'

buona giornata a tutti e grazie grazie per l'identificazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.