Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
uc110820161112

Filatelia
Identificazione/valutazione Francobolli 1

In questi giorni sarò un po' ripetitivo . Non mi intendo di francobolli e vorrei che mi aiutaste a identificarli , valutarli e classificarli .

Purtroppo io non ne so nulla poichè non appartengono al sottoscritto ma sono di un vecchio amico .

Grazie in anticipo.

Inizio col proporvi questi :

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la serie di francobolli della Libia italiana del 1941 non e' completa.. mancano i pezzi da 50 e 75 centesimi e 1,25 lire + quello di posta aerea da 50 centesimi. Se la gomma al retro e' integra e non linguellata, questi 4 francobolli che hai valgono circa 26 euro in tutto. Se presentano tracce di linguella, 11 Euro in tutto. I tuoi suppongo siano linguellati dato che sono montati su una pagina d'album e all'epoca si usavano liguelle per attaccarceli. Comunque sono sempre francobolli che col tempo aumentano sempre di valore. Questi, soprattutto, hanno fatto dei buoni balzi in su negli ultimi 5 anni.

San Marino: serie comunissima del 1967. Se linguellata, come penso sia la tua per il discorso precedente sui francobolli della Libia, praticamente non ha valore. Nuova senza linguella vale a malapena 60 centesimi completa.

Idem per Italia Salvo d'Acquisto del 1975... 20 centesimi nuovo senza linguella...

Modificato da filipponotgeld
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?