Vai al contenuto
IGNORED

2 lire "cinquantenario" 1911


Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni mesi e dopo aver finito i parecchi esami del semestre mi sono regalato qualche monetina che vorrei mostrarvi; sono sempre graditi i vostri validissimi pareri e ringrazio già da ora chi lo farà  :)


 

post-28919-0-66847600-1443097791_thumb.j

post-28919-0-27644800-1443097798_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altre foto che non danno la veritiera conservazione della moneta da quel che si può percepire tutti i rilievi compresi quelli medio alti sono al top stupenda patina che rende ancor più affascinante la moneta direi che siamo sul FDC

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

 

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

 

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

mi sa @@Georg che stavolta i tuoi accuratissimi software informatici non sono riusciti a captare la frase giusta ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso....;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

Link al commento
Condividi su altri siti


...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

si  certo non ho segreti :) l'ho presa direttamente da Sebastiano...sapeva che la stavo cercando per cambiare quella che avevo prima in collezione e appena ne ha trovata una  mi ha contattato per mostrarmela e chiedere il mio parere, per questo non vi è su nessun sito e neppure lui ha fatto le foto a questa monetina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

Georg essendo tecnico informatico di software sofisticati possono essere:

Adobe lightroom

Gimp

Adobe essenzial.

Anche se hai reso l'immagine morbida, ne dubito visto che la moneta copre la conservazione della moneta, dimmi come hai fatto a capire che è spl perchè non vedo tratti salienti da definirla in questo modo.

Ricordati inoltre che per usare questi software bisogna essere grafici professionisti altrimenti si rischia di rendere l'immagine "corposa".

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


@@gabrimen  ...niente di "tecnico", anche perché non amo particolarmente giudicare foto....e non so neanche cosa siano questi aggeggi che dici..

Più che altro, tentavo di decifrare le scritte in rosso del giudizio di Mazzarino (vedi sopra, al #12)..:)..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.