Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ARES III

Galba

Secondo Voi questo denarino di Galba quanto può essere stimato (circa naturalmente)?

Pesa  2,97 g e misura 18 mm di diametro.

Grazie

post-35490-0-50718100-1443172322_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace fare valutazioni e stime, ma guardando un po' di prezzi online, tenendo conto del fatto che generalmente si vuole "comprare bene" e che questo pezzo proviene da commerciante professionista... direi che non andrei di molto oltre a quanto è già arrivato in asta.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , di questo denario con al rovescio Diva Augusta ne esistono diverse varianti di legenda al dritto e di volto girato a dx o sx , a mio parere come quotazione potrebbe andare tra 200/250 euro , con preferenza verso il minimo .

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao, non penso che si alzi di molto il prezzo..a meno che da qui non parta un tam tam per interesse...

R.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mah....pur rimanendo attento all'aspetto economico, io cercherei di comprare qualcosa che ricordi almeno un po' il profilo di Galba nel ritratto, altrimenti qual'è lo scopo? Voglio dire, non stiamo parlando di Britannico o altri profili rarissimi, di Galba ne girano....

Modificato da cliff
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non sono stato molto preciso, il mio non era un interesse personale all'acquisto, infatti non ho mai acquistato niente su ebay.

Era solo per avere un'idea del valore che persone esperte possono attribuire a una determinata moneta, e poi fare un confronto con la reale offerta.

Questo perché nel caso si presentasse una moneta con determinate caratteristiche strutturali e di rarità (lo dico in modo molto semplicistico) posso capire quale sia il suo valore attribuito da esperti e dal mercato, ed in base a ciò sapere come muovermi.

Capisco le eventuali obiezioni: ogni moneta antica è unica perché è quasi impossibile che si possano trovare due allo stesso grado di conservazione, ecc.........

però io ho questo modus operandi alquanto patologico e contorto...... :bash: ma è la mia natura.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsi un'idea del prezzo di mercato abbinato a una tipologia non è per nulla contorto! anzi!

E capire domanda e offerta chiedendo direttamente a chi offre quanto sarebbe disposto offrire... è un buon esercizio!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Ares , unica nota dolente, per me, SOLIDUS NUMISMATIC, non è altro che una società risorta dalle ceneri di HELIOS NUMISMATIC colei che mi  ha venduto, fatturando, monete celtiche italiche, senza le dovute lecite provenienze, percui sequestratemi....nonchè costola europea di Freeman e Sear..

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro è da un altro venditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie delle precisazioni, ma io non acquisto su ebay, lo uso solo come una palestra di studio.

Una domanda: un denaro integro di Galba può arrivare a pesare solo 2,4 g con un diametro di 18 mm ? Non è un po' poco?

Modificato da ARES III

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato denari di Galba fino 2,6 g ma mai a 2,4 g con il tondello integro. Può essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti