Vai al contenuto
IGNORED

Galba


ARES III

Risposte migliori

Non mi piace fare valutazioni e stime, ma guardando un po' di prezzi online, tenendo conto del fatto che generalmente si vuole "comprare bene" e che questo pezzo proviene da commerciante professionista... direi che non andrei di molto oltre a quanto è già arrivato in asta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao , di questo denario con al rovescio Diva Augusta ne esistono diverse varianti di legenda al dritto e di volto girato a dx o sx , a mio parere come quotazione potrebbe andare tra 200/250 euro , con preferenza verso il minimo .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah....pur rimanendo attento all'aspetto economico, io cercherei di comprare qualcosa che ricordi almeno un po' il profilo di Galba nel ritratto, altrimenti qual'è lo scopo? Voglio dire, non stiamo parlando di Britannico o altri profili rarissimi, di Galba ne girano....

Modificato da cliff
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non sono stato molto preciso, il mio non era un interesse personale all'acquisto, infatti non ho mai acquistato niente su ebay.

Era solo per avere un'idea del valore che persone esperte possono attribuire a una determinata moneta, e poi fare un confronto con la reale offerta.

Questo perché nel caso si presentasse una moneta con determinate caratteristiche strutturali e di rarità (lo dico in modo molto semplicistico) posso capire quale sia il suo valore attribuito da esperti e dal mercato, ed in base a ciò sapere come muovermi.

 

Capisco le eventuali obiezioni: ogni moneta antica è unica perché è quasi impossibile che si possano trovare due allo stesso grado di conservazione, ecc.........

però io ho questo modus operandi alquanto patologico e contorto...... :bash: ma è la mia natura.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Farsi un'idea del prezzo di mercato abbinato a una tipologia non è per nulla contorto! anzi!

E capire domanda e offerta chiedendo direttamente a chi offre quanto sarebbe disposto offrire... è un buon esercizio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ares , unica nota dolente, per me, SOLIDUS NUMISMATIC, non è altro che una società risorta dalle ceneri di HELIOS NUMISMATIC colei che mi  ha venduto, fatturando, monete celtiche italiche, senza le dovute lecite provenienze, percui sequestratemi....nonchè costola europea di Freeman e Sear..

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle precisazioni, ma io non acquisto su ebay, lo uso solo come una palestra di studio.

 

Una domanda: un denaro integro di Galba può arrivare a pesare solo 2,4 g con un diametro di 18 mm ? Non è un po' poco?

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.