Vai al contenuto
IGNORED

..colpaccio al mercatino...


Sim 75

Risposte migliori

Ciaa a tutti sono appena tornato da l mercatino della domenica, e vi dirò.... durante la passeggiata ero un po sconfortato poichè non si fanno più affari... poi mentre stavo tornando in un banchetto gestito da pakinastini/indiani (non so erano comunque stranieri) ho visto vari album della repubblica italiana.... li guardo chiedo info sul prezzo e mi dice che non vende la moneta singola ma solo il foglio da raccoglitore completo con varie monete al prezzo di 10 euro.... quindi avvevo visto un 50 lire 58 e allora me lo sono comperato poi ho preso altri due fogli interi identici poichè c'erano 2 5 lire 1969 1 rovesciato....

pago e me ne vado abbastanza soddisfatto.... poi ripensandoci mentre tornavo a casa penso... nel foglio c'era la serie completa del 1958... quindi... guardo e c'è il 2 LIRE 1958 :shok: !!!

oddio.. è buona o no?!?

non lo so il diametro e peso corrispondono.....

mi date un vostro parere....?!??

adesso vado di corsa, nel pomeriggio vi faccio vedere anche il resto

intanto.... oggi a mezziogiorno vado a mangiare fuori....

cia a tutti

post-31-0-63191900-1443346519_thumb.jpg

Modificato da Sim 75
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo non ne capisco molto... quella che posseggo, anche se molto usurata, è originale.

Magari ti può servire come termine di paragone.

post-27461-0-53928700-1443348580.jpg

post-27461-0-96740600-1443348589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uhm.. guardAndola bene temo non sia buona... il bordo al rovescio è alto a ore 12 e basso alle 18, poi i puntini tra le scritte al dritto sono tropo piccolini... peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si dai... i due 5 lire 1969 sono uno spl+ l'altro Qfdc/FDC più o meno, poi ci sono 1 50 lire 1957+58+59+60 in BB, e svariate altre monetine in fdc (anni comuni) con le quali ho migliorato la qualità della collezione...

con le due 5 lire + con la serietta delle 50 lire dovrei tranquillamente raddoppiare la spesa fatta....

vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao come detto capita di rado... per 10 euro tutto il foglio da collezione dal 57 al 61... il mercatino è a Pieve di cento, in prov. Di bologna...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao come detto capita di rado... per 10 euro tutto il foglio da collezione dal 57 al 61... il mercatino è a Pieve di cento, in prov. Di bologna...

Bhe... per 10 euro andava preso comunque, per me hai fatto un bel acquisto, Bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Falsa purtroppo...guarda il 9 della data,i caratteri della legenda,il segno di zecca e la rigatura così marcata al bordo!tutti indizi che mi fan dire che è falsa al 100%

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.